rettangolo

Teatro Firenze

giovedì 7 novembre 2019

Marie Antoinette coreografia Alberto Canestro in prima nazionale al Teatro Puccini

Giovedì 7 novembre, ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze andrà in scena:

Una produzione Lyricdancecompany
Marie Antoinette
coreografia Alberto Canestro

La Marie Antoinette che viene portata sulla scena nella coreografia si Alberto Canestro non è la fredda icona che ci tramandano i libri di scuola. Non analizza le vicende storiche che fanno di lei una marionetta, ma vive e affronta il piccolo mondo che la circonda e in cui muove insicura i suoi passi. Esorcizza i suoi drammi quotidiani, svela la realtà interiore di una giovane donna che nel momento di maggior fragilità, nel suo passaggio da bambina a donna viene costretta dal destino a recitare un ruolo pubblico sul più illuminato dei palchi, in una parte esageratamente “ingombrante”. Dietro all’immagine pubblica che le permette di mascherarsi al mondo è nascosta la donna, con tutte le sue qualità, contraddizioni e paure ma anche quella forza interiore e quel coraggio che una volta spogliata la sua figura dell’abito da cerimonia ne fanno un’immagine femminile universale e moderna.

La Corte di Francia, con i suoi rigidi rituali e i suoi aspetti più frivoli nel lusso estetizzante dell’epoca fa da cornice e contraltare alle profonde e celate inquietudini della giovane regina.

Posto unico numerato € 15,00
(esclusi diritti di prevendita)

I biglietti degli spettacoli sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro, i punti vendita del Circuito Regionale Box Office|Ticketone e su www.ticketone.it

La biglietteria del Teatro Puccini è aperta dal giovedì al sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00

INFORMAZIONI:

055.362067 – 055.210804

Teatro Puccini Via delle Cascine 41 50144 Firenze
Tel. 055.362067
www.teatropuccini.itinfo@teatropuccini.it

Lyric dance company

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili