Cultura Spettacoli Lucca

venerdì 20 Giugno 2014

Maria Pacini Fazzi vince il “Premio Città di Lucca Alfredo Catalani 2014”. Cerimonia conclusiva al Chiostro di San Micheletto

Giunge inoltre alla VII edizione il “Premio Città di Lucca Alfredo Catalani”, riconoscimento assegnato annualmente a personaggi della musica e della cultura di chiara fama, che abbiano legato il proprio nome alla città ed ai suoi musicisti.

Il premio è assegnato dal Sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e dal Presidente del Circolo Francesco Pardini all’editore Maria Pacini Fazzi, titolare della Storica Casa Editrice Lucchese, per l’aver contribuito, con impegno e indiscutibile professionalità, attraverso le innumerevoli e prestigiose pubblicazioni realizzate dalla casa editrice da Lei diretta, alla diffusione del nome dei musicisti, la cultura e l’arte lucchese, in italia e nel mondo.

Nel corso dell’evento in programma per Venerdì 20 giugno, ore 21,15 presso il Chiostro di San Micheletto, (LU), si terrà inoltre il Concerto Vocale e Strumentale dal titolo “Prima LE PAROLE, poi LA MUSICA”, il quale vedrà protagonisti: Alessandra GIOIA,soprano; Margherita TANI,mezzosoprano; Marco BRINZI,voce recitante;Laura PASQUALETTI, pianoforte. Introduce Daniele RUBBOLI. Musiche di Häendel, Mozart, Rossini, Cimarosa, Boito, Verdi, Offenbach, Puccini.

Ingresso libero – Prenotazione obbligatoria – tel. 347 99 51 581

Fonte: Comune di Lucca

Eventi simili