Spettacoli Poggibonsi

lunedì 3 Marzo 2014

Maria Cassi e l’ORT al Politeama di Poggibonsi per il Concerto di Carnevale

Prosegue la stagione concertistica del Politeama di Poggibonsi. È infatti in programma per lunedì 3 marzo alle 21 il concerto di Carnevale che vedrà esibirsi l’attrice Maria Cassi e l’Orchestra Regionale della Toscana. La stagione concertistica prevede sei concerti di cui cinque in collaborazione con l’ORT.

IL CONCERTO DI CARNEVALE Prosegue la tradizione di collaborazioni tra ORT e attori toscani: quest’anno la formazione toscana sorprenderà il pubblico con un carnevalesco un one-woman show, che vede protagonista il talento di Maria Cassi.

Le espressioni grottesche che può assumere la sua faccia di pongo e l’emozione struggente che suscitano certi suoi racconti non si scordano facilmente. Come i grandi comici (Chaplin, Jacques Tati, Benigni), anche lei nei suoi spettacoli sa tramutare l’ilarità in una stretta al cuore. Che poi è la vita, dove si ride e si piange.

In questi anni Maria Cassi si è esibita in performance sempre più ricercate, nelle quali prende in giro se stessa, i suoi concittadini, l’amata Parigi, e si tramuta in bambino o clochard, in vecchietto o vamp. E spesso canta, Battisti e Kurt Weill, i Beatles e Paolo Conte, contornata da un manipolo di musicisti fidati. Ideato dal regista milanese Leonardo Cantelli, questo ‘Concerto Teatrale’ vuole prendere le distanze dalla concezione prettamente classica. La prima parte, guidata dal giovane talento Sergio Alapont, è dedicata alla tradizione concertistica e propone una serie di brani legati a grandi testi del teatro di prosa particolarmente affini al racconto teatrale, con un repertorio che parte da un Mendelssohn ‘shakesperiano’ per poi contaminarsi con Rossini, Mozart e Bizet. Nella seconda parte vengono sottolineate le doti teatrali e istrioniche di una spumeggiante Maria Cassi, protagonista assoluta nella veste improbabile, inverosimile e improvvisata di direttore d’orchestra.

Il programma di sala prevede musiche di MENDELSSOHN, MOZART, ROSSINI, BIZET, BEETHOVEN, BERNSTEIN, J.STRAUSS.

Biglietti singoli (13,00/10,00 euro) sono disponibili in prevendita presso il Teatro Politeama, P.zza Rosselli 6, Poggibonsi, in orario cassa teatro (sabato dalle 16 alle 19, il giorno dello spettacolo dalle 18) o presso il teatro del Popolo, P.zza dell’Unità dei Popoli 2, Colle val d’Elsa in orario cassa spettacoli cinema. Prevendite on-line su www.politeama.info.

Informazioni Informazioni su www.politeama.info, per mail a biglietteria@politeama.info o telefonando al numero 0577-983067.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili