Cultura Pisa

sabato 8 Novembre 2014

Mare da sfogliare: il litorale pisano all’insegna della cultura e della solidarietà

libro_spiaggia

Mare, cultura, libri, solidarietà, sono questi gli ingredienti di “Mare da Sfogliare”, l’evento organizzato e promosso da ConfcommercioPisa, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Pisa.

Scrittori, giornalisti, studiosi insieme riuniti per uno scopo nobile: raccogliere libri e donarli alla biblioteca dedicata a “Massimiliano Giannini” di Tirrenia. Appuntamento a domani pomeriggio, sabato 8 novembre, presso il Tirrenia Doc Caffè, con inizio alle ore 17.

A dare il via all’happening culturale sarà l’assessore alla cultura Dario Danti, insieme a Francesca Caciagli, responsabile del salotto culturale “Massimiliano Giannini”. Massimiliano Giannini è scomparso tragicamente in un incidente stradale nel 2012.

Con loro un parterre di ospiti di assoluto rilievo: i giornalisti Giuseppe Meucci e Renzo Castelli, il caporedattore de La Nazione di Pisa Diego Casali, gli scrittori Cristina Barsantini, Maurizio Nerini, Fabiano Corsini e Roberto Sonnini.

L’onere delle conclusioni ad opera di Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale e Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa. Al termine è previsto un aperitivo e soprattutto la possibilità di donare dei libri alla biblioteca “Massimiliano Giannini”.

Fabrizio Fontani rivolge a tutti l’invito a partecipare “ad un evento che mette insieme l’amore per il litorale pisano, la letteratura e la solidarietà”.

Alla fine la possibilità di versare un contributo a favore della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

Fonte: ConfcommercioPisa

Eventi simili