Cultura Firenze

venerdì 23 Maggio 2014

Marco Vichi e Sergio Givone alle Murate di Firenze per presentare l’uscita della nuova rivista “contempo”

Il 23 maggio, Marco Vichi e Sergio Givone, insieme a Carlo Benedetti, direttore editoriale, terranno a battesimo una nuova rivista di narrativa breve ed inedita: con.tempo.

 

con.tempo nasce pensando sia alla contemporaneità, sia alla lentezza di una lettura su carta, ‘con tempo’ a disposizione. Per ogni numero della rivista, sette, otto racconti e un tema che li leghi insieme. Questo numero racconta de “L’attimo prima del confine”.

 

I racconti arrivano da scrittori più o meno conosciuti, spesso esordienti, dalla rete, da Firenze e da tutta Italia. La redazione di con.tempo sceglie i migliori e lavora insieme agli autori per editarli in maniera accurata. La grafica e le illustrazioni di ogni numero sono di un designer diverso perché vogliamo che con.tempo sia una rivista bella da vedere oltre che da leggere. Stampata in tiratura limitata di 999 esemplari, numerata, viene distribuita gratuitamente in vari luoghi di Firenze e in Italia.

 

Alla rivista cartacea – dedicata esclusivamente ai racconti – si affianca un sito web www.contempo.cc che raccoglie articoli, interviste agli autori, idee e reazioni, commenti. Non siamo contro il digitale, ma siamo convinti che la lettura su carta e quella a schermo siano diverse e che – oggi e in futuro – ci debba essere spazio per entrambe.

 

Il lancio del #numerozero di con.tempo si terrà il

 

Venerdì 23 Maggio 2014 – ore 19:00

c/o Caffé Letterario delle Murate (Piazza delle Murate) – Firenze

 

Per maggiori informazioni:

 

Carlo Benedetti

direttore editoriale

carlobiniditti@gmail.com

racconti@contempo.cc

tel 3473633354

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili