Teatro Firenze

da martedì 16 Giugno 2015 a domenica 21 Giugno 2015

Mandragola di Niccolò Machiavelli, nella rassegna “Estate al Bargello” con Marcello Allegrini, Fabio Baronti

mandragola

“Estate al Bargello” Mandragola

Nel cortile del Museo Nazionale del Bargello da maggio a settembre si terrà la rassegna “Estate in Bargello”, con teatro, musica e danza.

Mandragola

Quando:Dal 16 al 21 Giugno

Orario: 21:15

Dove: nel cortile del Museo Nazionale del Bargello Via del Proconsolo, 4 Firenze

Biglietto: posto unico 15,00 euro

Mandragola

Di Niccolò Machiavelli

con: Marcello Allegrini, Fabio Baronti, Luca Cartocci, Paolo Lelli, Andrea Nucci, Natalia Strozzi, Sabrina, Tinalli, Silvia Vettori

“Può davvero diventare un’ossessione il non riuscire ad avere un figlio che garantisce la continuità del casato, ma non al punto di dover morire, pur di averlo, prima del tempo. Se però la vita può lasciarcela un altro…” Così Messer Nicia, che si crede furbo, si fa coinvolgere da chi furbo è davvero in una beffa erotica dal vago sapore boccaccesco. Ma nonostante la materia leggera, il Machiavelli comico non smentisce l’autore del Principe: nello smascherare l’ipocrisia di autorità intoccabili come la chiesa o la famiglia nella Firenze rinascimentale; nel dimostrare che nella conquista di qualcosa cui si tiene davvero, non importa se si tratta di una donna o di un principato, le regole del gioco sono sempre le stesse.

“Può davvero diventare un’ossessione il non riuscire ad avere un figlio che garantisce la continuità del casato, ma non al punto di dover morire, pur di averlo, prima del tempo. Se però la vita può lasciarcela un altro…”

Per il biglietti: Circuito Regionale Box Office, via delle Vecchie Carceri 1, Firenze – tel. 055.210804

www.boxol.it/Toscana/IT/

www.boxofficetoscana.it

www.estatealbargello.it/

Fonte: estatealbargello.it

Eventi simili