Teatro Cascina
sabato 23 Ottobre 2021
Mammamia arriva Maria Cassi alla Città del Teatro di Cascina
Alla Città del Teatro sabato 23 ottobre arriva Maria Cassi, l’attrice fiesolana porterà sul palco l’ironia e l’entusiasmo che la contraddistinguono insieme alla capacità eccezionale di coinvolgimento del pubblico.
Con mammamia! in un un mix di comicità e pura poesia, rimetterà in scena i personaggi dei suoi spettacoli più esilaranti, per un racconto del tutto nuovo.
Un perfetto puzzle di “differenze” pieno di forza, entusiasmo, umorismo, osservazione e divertimento.
L’attrice, in questo spettacolo mette una lente sul suo/nostro mondo e ce lo mostra attraverso i suoi occhi, facendoci morir dal ridere con una carrellata esilarante di personaggi e caratteri che, a ben guardare, si ritrovano con le loro differenze anche tra le città preferite dell’attrice come Firenze, Parigi, New York o fra le millenarie differenze tra ragazze e ragazzi, fra uomo e donna, parlando di cibo e di amore.
Per Maria Cassi il teatro diventa così antidoto alle terribili paure delle attuali diversità dove le varie provenienze dei popoli e delle loro culture diventano patrimonio di condivisione collettiva.
Comicità pura che diventa poesia quando colpisce le viscere di chi ascolta e partecipa al “rito” del Teatro e contribuisce a far sì che quel momento diventi unico, irripetibile, magico.
La stagione serale Maree, proseguirà il 6 novembre con Una Cosa enorme di Fabiana Iacozzilli, il 13 novembre con Miracoli Metropolitani di Carrozzeria Orfeo, il 18 dicembre con Koohlas di Marco Baliani, il 15 gennaio con Macbettu di Alessandro Serra, il 29 gennaio con Misericordia di Emma Dante, il 19 febbraio con Dei Figli di Mario Perrotta, il 5 marzo con Lenòr di Nunzia Antonino, il 12 marzo con Se non posso ballare… con Lella Costa, il 26 marzo con Il colloquio di Collettivo LunAzione, il 2 aprile con Museo Pasolini di Ascanio Celestini.
Biglietti da 13€ a 22€ +dp
BIGLIETTERIA E PREVENDITA
Presso il teatro da lunedì al venerdì dalle 10 alle 14; mercoledì dalle 10 alle 14 e dalle 17 alle 19
Prevendita Circuito Boxoffice Toscana e TicketOne e on line
La sera di spettacolo la biglietteria aprirà alle ore 20.00
LA CITTÀ DEL TEATRO Via Tosco Romagnola 656, 56021 Cascina (Pisa)
biglietteria@lacittadelteatro.it tel. 050/744400 (int. 1) cell. 345/8212494 www.lacittadelteatro.it
Eventi simili
-
I Promessi Sposi lo spettacolo di fine anno al Teatro Lumiére
Teatro Lumiére festeggia l'arrivo del nuovo anno con uno spettacolo indimenticabile! Mercoledì 31 dicembre, ore 22, Leggi tutto
-
Canto di Natale di Charles Dickens al Teatro Lumiére
Teatro Lumiére vi invita il 20 dicembre alle ore 16:30 al "Canto di Natale" di Leggi tutto
-
Naufraghi da marciapiede al Teatro Nuovo di Pisa
Sabato 20 dicembre 2025 alle ore 21:00 arriva al Teatro Nuovo di Pisa Naufraghi da Leggi tutto
-
ERROR Fest in tour, festival internazionale di teatro sociale, al Teatro dei Coraggiosi a Pomarance
Officine Papage annuncia l'arrivo in Toscana di ERROR Fest - in tour, un festival internazionale Leggi tutto
-
BuBBles Revolution lo spettacolo nel magino mondo delle bolle di sapone di Marco Zoppi e Rolanda al Teatro Verdi
Il 26 dicembre alle 15.30 arriva per la prima volta a Montecatini, al Teatro Verdi, Leggi tutto
-
Rosencrantz e Guildenstern sono morti con Francesco Pannofino al Teatro Excelsior di Empoli
La stagione di prosa del Comune di Empoli, promossa insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Leggi tutto




