Teatro Scarperia e San Piero

da sabato 25 Ottobre 2025 a domenica 26 Ottobre 2025

L’uomo dal Fiore in bocca di Luigi Pirandello con la Compagnia Teatrale Krypton allo Spazio Brizzolari

Sabato 25 ottobre alle ore 21:00 e dominica 26 ottobre alle ore 18 si terrà presso lo Spazio Brizzolari a Scarperia e San PieroL’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello, nell’ambito del Festival “In cerca d’autore, sguardi e parole sull’universo pirandelliano”

L’uomo dal fiore in bocca è la nuova produzione della Compagnia Teatrale Krypton, in collaborazione con Associazione culturale Live Art aps, inserita nel Festival “In cerca d’autore, sguardi e parole sull’universo pirandelliano” che si svolge allo Spazio Brizzolari. L’uomo dal fiore in bocca è un classico pirandelliano in un atto unico e in questa lettura il regista Marco Paoli ha voluto evidenziare alcuni aspetti delle tematiche care a Pirandello. Perché ad un certo punto un uomo inizia ad osservare la vita cercando di distaccarsene? Perché trova nella vita degli altri il motivo per studiare l’animo umano e continuare il percorso di conoscenza? Cosa spinge un uomo a passare intere giornate ad osservare gli altri fin nei minimi particolari senza però, coinvolgersi più di tanto nelle loro vite, ma limitandosi a guardare?

Di questo sostanzialmente si parla nel testo pirandelliano, con risvolti psicologici ed emotivi molto importanti e con un finale che lascia al pubblico un effetto molto potente come tutta la drammaturgia di Pirandello, del resto. L’uomo dal fiore in bocca quindi, è un atto unico molto introspettivo che parla di una tematica che da sempre accompagna la vita degli esseri umani.

L’UOMO DAL FIORE IN BOCCA

Una performance

Di Luigi Pirandello

Regia Marco Paoli

Con Marco Paoli, Valentina Cipriani, Vieri Versari

Regista assistente: Valentina Cipriani

Organizzazione: Barbara Paparusso

Dove: Museo Spazio Brizzolari Viale J. F. Kennedy, 188, 50038 Scarperia e San Piero FI

Per informazioni:

370/3092227 Marco
338/4537541 Barbara
338/6868025 Valentina
brizzo.lart@gmail.com

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili