Teatro Scarperia e San Piero
da sabato 25 Ottobre 2025 a domenica 26 Ottobre 2025
L’uomo dal Fiore in bocca di Luigi Pirandello con la Compagnia Teatrale Krypton allo Spazio Brizzolari
Sabato 25 ottobre alle ore 21:00 e dominica 26 ottobre alle ore 18 si terrà presso lo Spazio Brizzolari a Scarperia e San Piero “L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello, nell’ambito del Festival “In cerca d’autore, sguardi e parole sull’universo pirandelliano”
L’uomo dal fiore in bocca è la nuova produzione della Compagnia Teatrale Krypton, in collaborazione con Associazione culturale Live Art aps, inserita nel Festival “In cerca d’autore, sguardi e parole sull’universo pirandelliano” che si svolge allo Spazio Brizzolari. L’uomo dal fiore in bocca è un classico pirandelliano in un atto unico e in questa lettura il regista Marco Paoli ha voluto evidenziare alcuni aspetti delle tematiche care a Pirandello. Perché ad un certo punto un uomo inizia ad osservare la vita cercando di distaccarsene? Perché trova nella vita degli altri il motivo per studiare l’animo umano e continuare il percorso di conoscenza? Cosa spinge un uomo a passare intere giornate ad osservare gli altri fin nei minimi particolari senza però, coinvolgersi più di tanto nelle loro vite, ma limitandosi a guardare?
Di questo sostanzialmente si parla nel testo pirandelliano, con risvolti psicologici ed emotivi molto importanti e con un finale che lascia al pubblico un effetto molto potente come tutta la drammaturgia di Pirandello, del resto. L’uomo dal fiore in bocca quindi, è un atto unico molto introspettivo che parla di una tematica che da sempre accompagna la vita degli esseri umani.
L’UOMO DAL FIORE IN BOCCA
Una performance
Di Luigi Pirandello
Regia Marco Paoli
Con Marco Paoli, Valentina Cipriani, Vieri Versari
Regista assistente: Valentina Cipriani
Organizzazione: Barbara Paparusso
Dove: Museo Spazio Brizzolari Viale J. F. Kennedy, 188, 50038 Scarperia e San Piero FI
Per informazioni:
370/3092227 Marco
338/4537541 Barbara
338/6868025 Valentina
brizzo.lart@gmail.com

Eventi simili
-
L’affine del mondo il nuovo spettacolo di Gio Evan al Teatro Verdi
Poesia, fisica quantistica, musica e comicità per riflettere sull’importanza dell’ascolto e dell’armonia, proponendo un nuovo Leggi tutto
-
Dov’è finito lo zio Coso spettacolo che inaugura la stagione del Teatro delle Sfide di Bientina
Con il motto “La vita è meglio dal vivo”, al via la 19° stagione del Leggi tutto
-
Cappuccetto Rosso Pupi di Stac spettacolo per famiglie al Teatro Puccini
Per grandi e Puccini spettacoli per famiglie Domenica 9 novembre ore 16.45 Pupi di Stac CAPPUCCETTO ROSSO testo e musiche Leggi tutto
-
Dittico Beethoven / Rachmaninoff inaugura la stagione 2025/2026 di Siena in Danza
DITTICO Beethoven / Rachmaninoff 08 NOVEMBRE 2025 – ORE 21.00 L’inaugurazione della stagione 2025/26 di “Siena in Danza” Leggi tutto
-
A Piedi Nudi nel Parco inaugura la stagione di prosa 2025/2026 del Teatro Shalom
Sabato 8 novembre 2025, ore 21:15 e domenica 9 novembre, ore 17:15 al Teatro Shalom Leggi tutto
-
Stagione invernale 2025/2026 del Balletto di Siena Black Box
A pochi giorni dall'avvio della stagione teatrale 2025/2026, il Balletto di Siena è in procinto Leggi tutto



