Cultura Lucignano

da giovedì 2 Settembre 2021 a domenica 5 Settembre 2021

Lucignano sensi e amore rassegna di incontri a Lucignano

Dal 2 al 5 settembre “LUCIGNANO SENSI E AMORE“, rassegna di eventi nell’antico borgo toscano di Lucignano in provincia di Arezzo.

Profumi, danza, mostre, teatro, musica, artigianato e non solo si ritrovano nella rassegna patrocinata dal Comune di Lucignano organizzata da B&B Il Gianduia e Fabrizio Tiribilli, che è anche il Direttore artistico della manifestazione che è nata da una riflessione su Lucignano, conosciuto non solo per essere uno dei borghi più belli d’Italia ma anche tra i più romantici. Da secoli gli innamorati infatti si scambiano promesse d’amore davanti all’Albero d’Oro che è conservato nel museo Civico.

L’obiettivo degli organizzatori è stato quello di creare un evento con qualcosa che si avvicinasse, il più possibile, al bisogno delle persone di emozioni e di coinvolgimento.

Il Comune di Lucignano ha accolto con entusiasmo il progetto concedendo il patrocinio e mettendo a disposizione luoghi, spazi, attrezzature e fin dall’inizio una concreta collaborazione.

È stata vera sfida che ha richiesto molti mesi di costante impegno (reso ancora più arduo dal dover superare tutti gli ostacoli tecnici e organizzativi che la pandemia ha comportato) rendere tangibile qualcosa di immateriale eppure palpitante come l’amore. Lucignano sensi e Amore non è una rassegna da visitare, ma un esperienza da vivere: piacevole e ricca di contenuti profondi, di accettazione e di inclusività. Non a caso è stata scelta come introduzione alla manifestazione una frase di Jorge Amado tratta dal suo bellissimo romanzo Teresa Batista stanca di guerra: «perché il voler bene non si compra, non si vende, non si impone col coltello alla gola, né si può evitare: il voler bene succede».

Per informazioni:

www.comune.lucignano.ar.it/

Lucignano sensi e amore

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili