Teatro Lucca

domenica 10 Maggio 2015

“I’ lume dell’occhi”: Gavenadopocena in scena nel teatrino del FAI di Vetriano in Garfagnana

Il Teatrino del FAI a Vetriano

Il Teatrino del FAI a Vetriano

Trasferta decisamente insolita per Gavenadopocena; non per la distanza (Vetriano di Pescaglia è in Garfagnana in provincia di Lucca, la meta più lontana nell’attuale stagione della Compagnia), ma piuttosto per il sito della prossima replica de “I’ lume dell’occhi”, la commedia brillantissima in tre atti in vernacolo empolese di Massimo Valori, che andrà in scena alle 15.30 di Domenica 10 Maggio.

Sarà infatti il teatrino del FAI di Vetriano, riconosciuto dal Guinness dei Primati come il teatro storico più piccolo del mondo, che ospiterà i ragazzi di Gavenadopocena: un’autentica bomboniera, una piccola gemma dove le emozioni dello spettacolo teatrale si intensificano e si moltiplicano. Per gli attori di Gavenadopocena – Cristina Cesare, Simone Gasparri, Francesco Gelli, Gerardo Giaquinto, Barbara Fattori, Elena Martelli, Lorenzo Moscatelli, Roberta Rossetti, Carla Stefanelli e Massimo Valori, che cura anche la regia dello spettacolo – sarà un onore calcare un palco così prestigioso e importante.

La vicenda che presenteranno è ambientata in casa Benedetti, dove vivono Arturo, le sue figlie Maresca e Marusca, la serva Vera e la figlia di lei, Matilde, non vedente. Una cospicua vincita al Lotto fa sperare ad Arturo di poter sistemare Maresca e Marusca, piuttosto insipide, e infatti arrivano subito due pretendenti, Francesco e Antonio. Sviluppi inaspettati metteranno Arturo in una situazione scomoda e difficile, il cui epilogo si preannuncia nefasto e inevitabile, ma non sempre il prossimo è come lo si giudica. Una storia comica ed emozionante, seria e scanzonata allo stesso tempo, che non mancherà di divertire e appassionare gli spettatori del teatrino del FAI di Vetriano.

Per informazioni (la prenotazione è obbligatoria): 0583.358131 (ore pasti) oppure faivetriano@fondoambiente.it.

Il programma aggiornato di Gavenadopocena si trova sul sito www.gavenadopocena.it.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili