Spettacoli Firenze
venerdì 16 Dicembre 2022
Luca Stricagnoli in concerto al Six Bars Jail
Luca Stricagnoli venerdì 16 dicembre, ore 21:30, sarà in concerto al Six Bars Jail di Firenze.
Luca Stricagnoli, un talento assolutamente “Made in Italy” che regala sonorità decisamente ammalianti durante le sue magiche “performance”. Grazie al suo “fingerstyle” davvero unico, Luca vanta oltre 200 milioni di visualizzazioni dei suoi video online e che lo hanno portato ad esibirsi “dal vivo” in ogni angolo del pianeta, tanto da essere considerato, nel suo genere, uno tra i migliori chitarristi della scena mondiale.
Il suo notevole stile creativo, ma soprattutto le numerose ore di studio e sperimentazione, lo ha portato ad inventare strumenti come la “Chitarra a Tre Manici Invertita” ed il “Manico Slide Invertito”, con i quali ha largamente contribuito all’ evoluzione della chitarra acustica. Luca è stato etichettato come un “fenomeno” e un “prodigio”, da influenti giornali e riviste in tutto il mondo, tra cui La Repubblica, NME, Guitar World, Der Spiegel, Daily Sabah e Frankfurter Allgemeine.
La sua musica gli ha permesso di suonare in più di 20 paesi e davanti a decine di migliaia di persone, ottenendo persino l’ attenzione di Band popolari come Red Hot Chili Peppers, Metallica e Walk Off The Earth.
Dove: Circolo Società Mutuo Soccorso, Via delle Masse, 38, 50141 Firenze
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Associazione Musicale Lucchese , il Quartetto Adorno protagonista assieme alla musica di Beethhoven
Domenica 29 gennaio va in scena un nuovo atto, il penultimo, del progetto che dal Leggi tutto
-
Fever Night disco 70-80-90 a San Miniato Basso
Sabato 4 febbraio al Sombrero di San Miniato Basso si svolgerà la serata Fever Night Leggi tutto
-
Whisky Trail nel ricordo di Giulia Lorimer al Tuscany Hall
“Eravamo giovani. Con storie diverse, ma in un modo o nell'altro finimmo tutti per trovarci Leggi tutto
-
Dagli anni 2000 alla Trap, al The Cage il weekend è più per i giovani
Si parte venerdì 27 gennaio con una serata intera dedicata alla musica di inizio millennio Leggi tutto
-
Binario Sessanta tra canzoni, racconti e poesie al Teatro Shalom
Venerdì 3 febbraio 2023, alle ore 21:30, al Teatro Shalom di Empoli (Fi) ci sarà Leggi tutto
-
Scuola Bonamici presenta: Concerto lirico alla Domus Mazziniana a chiusura della Masterclass
In occasione della serata conclusiva della Masterclass di interpretazione sulla Trilogia Mozartiana, la Scuola di Leggi tutto