Cultura Sagre e Feste Prato

da mercoledì 18 Giugno 2014 a sabato 21 Giugno 2014

“Oltre il giardino”, debuttano gli eventi con l’associazione “riciclidea” e i laboratori di recupero. Nel fine settimana appuntamento con “Arcobaleno d’estate”

Un laboratorio creativo, rivolto in particolare ai più piccoli ma aperto a tutti, per imparare a costruire strumenti musicali. E’ l’idea proposta per domani, mercoledì 18 giugno, nello splendido scenario del giardino Buonamici all’interno del cartellone di iniziative “Oltre il giardino”, promosso dalla Provincia di Prato e realizzato dalla Strada dei vini di Carmignano e dei sapori tipici pratesi attraverso CasottoATipico con la collaborazione delle associazioni del territorio.

Quello di mercoledì 18 giugno è il primo di una serie di appuntamenti, promossi in collaborazione con l’associazione “riciclidea”, che darà l’opportunità di realizzare nuovi oggetti partendo da materiali di recupero. In particolare domani sarà possibile costruire una trombetta e un sonaglio utilizzando, insieme ai materiali, molta fantasia e originalità. Il laboratorio è in programma dalle 18 alle 20 ma le porte del giardino restano aperte fino alle 23.

Sempre al fresco del Buonamici sarà possibile trascorrere anche le serate di venerdì 20 e sabato 21 giugno (a partire dalle 19), festeggiando con i prodotti tipici pratesi il solstizio d’estate. L’iniziativa, promossa in collaborazione con la Regione Toscana, prevede la degustazione di prodotti tipici pratesi in compagnia della musica eseguita dal vivo dalla orchestra Settimino Mascagni.

Tutti gli appuntamenti del giardino Buonamici sono a ingresso libero. Lo spazio resterà aperto tutte le sere di giugno (a eccezione della domenica) con possibilità di degustare i prodotti della provincia pratese grazie al punto ristoro “Casotto aTipico”. Sarà possibile seguire gli appuntamenti oppure semplicemente passeggiare, sedersi e rinfrescarsi lungo i viali del giardino.

Fonte: Provincia di Prato

Eventi simili