Spettacoli Firenze

mercoledì 21 Luglio 2021

Loudlift presenta Joan Thiele live in Manifattura Tabacchi

È già sold-out il prossimo appuntamento con la musica live in Manifattura Tabacchi: mercoledì 21 luglio, alle 21:30, la cantautrice Joan Thiele si esibirà con la sua band dal palco allestito nella Piazza dell’Orologio, per accompagnare il pubblico in un vero e proprio viaggio tra atmosfere urban contemporanee e sonorità vintage. Il concerto si inserisce nella programmazione di LoudLift LIVE, a cura di Matteo Gioli (designer e co-fondatore del brand SuperDuper), che anche per l’estate 2021 ha selezionato per Manifattura Tabacchi alcuni degli artisti più affermati nella scena pop ed elettronica italiana.

Dopo il primo EP in italiano, Operazione Oro, Joan Thiele ha deciso di raccontare i suoi pensieri attraverso pubblicazioni musicali suddivise in Atti, proprio come se gli spettatori si trovassero al cinema o a teatro, tutti nello stesso luogo magico per ascoltare la sua musica. Dopo Atto I – Memoria del Futuro, composta da Cinema (prodotta da Mace e Venerus) e Futuro wow (prodotta da Ceri), Joan Thiele arriva con il nuovo Atto II – Disordinato spazio composto da Tuta Blu e Scilla.

LoudLift è la prima cabina di registrazione a ‘gettoni’ d’Italia. Il recording booth di Manifattura Tabacchi, ricavato in uno degli ex-montacarichi di B9, l’unico in Italia, è un luogo aperto al pubblico ideato per dare voce a progetti musicali e messaggi non convenzionali. Uno spazio pensato per la musica, per tutti, dalle star ai buskers. LoudLift è una tappa imperdibile per gli artisti di passaggio a Firenze che desiderano registrare la loro “cartolina” sonora unplugged.

Come registrare la performance musicale: dopo aver acquistato il ‘gettone’ al bistrot di B9, verrà consegnata una chiavetta USB e una pin che servirà per attivare la registrazione dentro LoudLift, dove sono elencate tutte le istruzioni da seguire. Una volta inserita la USB, comincia la registrazione che dura 4 minuti. Al termine si può decidere se portare a casa la traccia inserita nel supporto digitale o imbucare la pen drive nella cassetta di LoudLift per ricevere, all’indirizzo segnalato, il vinile inciso in Manifattura con la propria traccia (costo del servizio 40€)

Maggiori informazioni:

www.manifatturatabacchi.com/loudlift/info@manifatturatabacchi.com

Manifattura Tabacchi via delle Cascine, 35 Firenze

Hanno registrato in LoudLift: The Zen Circus, Dente, Davide Toffolo & Paulonia Zumo, Momo, Maestro Pellegrini, Emma Morton & The Graces, La Rappresentante di Lista, Brunori Sas, Micah P. Hinson, Emma Nolde, Rodrigo D’Erasmo e Roberto Angelini, Black Snake Moan, Canarie, Maria Antonietta, I’m Not A Blonde.

Evento Facebook
www.facebook.com/events/135222228696066/

Sito di Manifattura Tabacchi
www.manifatturatabacchi.com/eventi/joan-thiele-loudlift-live/
LoudLift Recordings su Instagram www.instagram.com/loudliftrecordings/
Joan Thiele su Instagram
www.instagram.com/joanthiele/

L’ingresso al pubblico è gestito nel rispetto delle normative anti-contagio da Covid-19

Prossimo appuntamento con LoudLift LIVE:
Mercoledì 28 luglio, ore 21:30 | Godblesscomputers – The Island show
BioJoan Thiele è una cantautrice e producer di origini metà italiane e metà svizzero-colombiane, cresciuta tra Cartagena e l’Italia. Fin dall’infanzia ha trascorso una vita nomade che le ha regalato un gusto musicale internazionale. Finito il liceo, si trasferisce a Londra, dove coltiva la sua passione per la musica e sviluppa una grande personalità artistica. Nel 2016 esce il suo primo EP, “Joan Thiele”, anticipato dai singoli “Save Mee” e “Taxi Driver”. A febbraio 2017 viene scelta da Radio Rai Due come rappresentante dell’Italia a Groningen in occasione del Festival EBBA Eurosonic Norderslag 2017 e nel 2018 pubblica l’album “Tango”. Nel 2020 pubblica per Undamento/Universal Music “Operazione Oro”, il primo EP in lingua italiana, un viaggio tra pop / R&B e colonne sonore, un disco elegante e fresco, dove atmosfere urban coesistono con arrangiamenti d’altri tempi, tra tradizione e sperimentazione. Nel 2021 pubblica per Undamento due capitoli del suo nuovo progetto: “Atto I-Memoria del Futuro” (out12/02) e “Atto II-Disordinato spazio” (out 30/04).

Matteo Gioli nasce come musicista e dal 2011 è designer e co-fondatore del brand SuperDuper. Produce i suoi cappelli all’interno di uno degli atelier di B9 in Manifattura Tabacchi. La sua attività creativa non si è mai allontanata dalla musica e oggi artisti del calibro di Ben Harper, Jovanotti, Calexico, Wilco indossano i cappelli che Matteo disegna e realizza appositamente per loro. Matteo è il chitarrista dei BroadCash, band che ripercorre la vita musicale di Johnny Cash e sta lavorando a un nuovo progetto musicale ispirato a sonorità desertiche, sia come musicista che come autore.

www.manifatturatabacchi.com
Instagram
Facebook
YouTube
Spotify

joan_thiele @Giovanni Viganò

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili