rettangolo

Spettacoli Firenze

mercoledì 11 marzo 2020

Lorenzo del Pero presenta il suo nuovo album a Firenze al Teatro del Sale

Lorenzo Del Pero presenterà il suo ultimo lavoro “Dell’amore animale, dell’amore dell’uomo, dell’amore di un Dio” Mercoledì 11 Marzo al Teatro del Sale di Firenze in un esclusivo concerto accompagnato da Maela (cori / voce) e Frank DD (polistrumentista). L’ingresso è riservato a chi prenoterà la cena nel locale di Via dei Macci 111r a Firenze.

Inizio ore 21:00.

Info e prenotazioni: 055 2001492.

“Dell’amore animale, dell’amore dell’uomo, dell’amore di un Dio” è il controverso nuovo album, il secondo in italiano, di Lorenzo Del Pero, cantautore, poeta apolide e inquieto dell’entroterra pistoiese. Il disco è stato anticipato dal singolo “Verrà la pioggia”, invettiva accorata verso i poteri forti: una pioggia che è simbolo di catarsi ma anche pianto. Lacrime e sudore per un disco cesellato per anni da Lorenzo in ogni minimo particolare lirico e sonoro. Il disco è pubblicato da Vrec Music Label / Audioglobe con la collaborazione dell’Associazione New Generation di Pistoia.

Lorenzo Del Pero ha speso una vita per la musica e l’arte tra Londra, Berlino e diversi progetti musicali di matrice rock in lingua inglese (tre album in gioventù). Dopo diverse vicissitudini di vita tra Pistoia e l’Europa (tra queste tre esibizioni estive al Pistoia Blues aprendo i concerti di B.B. King, Robert Plant, Joe Satriani) arriva la svolta cantautorale ed il primo disco omonimo in italiano (2013) che contiene i brani simbolo di una rinascita anche spirituale. Dopo diversi anni ed un sodalizio alternato con il produttore Matteo Gaggioli è pronto il nuovo disco “Dell’amore animale, dell’amore dell’uomo, dell’amore di un Dio” (Vrec/Audioglobe) anticipato dal singolo e video “Verrà la pioggia”. Un disco sofferto che racconta un artista labile e introverso alla ricerca della salvezza tramite la musica.

Cont@ct: Facebook: bit.ly/seguiLDP | Instagram: bit.ly/IG_LDP | Spotify: bit.ly/SP_LDP

lorenzo_deL_pero

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili