Spettacoli Arezzo
sabato 10 Maggio 2014
L’Orchestra della Toscana chiude la stagione concertistica all’auditorium di Arezzo Fiere e Congressi
Gran finale della stagione concertistica organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo: sabato 10 maggio alle 21,15 si esibirà all’auditorium di Arezzo Fiere e Congressi l’Orchestra della Toscana diretta da Tito Ceccherini, con Floraleda Sacchi all’arpa e Fabio Fabbrizzi al flauto.
Il programma: C. Tedesco – Concertino per arpa e orchestra da camera. Mozart – Concerto n. 2 in re maggiore per flauto e orchestra K. 314. Schubert – Sinfonia n. 8 D. 944 La grande.
Dieci concerti con interpreti prestigiosi e musicisti d’eccezione, cominciati il 10 dicembre scorso, che hanno coinvolto due strutture adatte per acustica e sistemazione: il Teatro Mecenate e l’auditorium di Arezzo Fiere e Congressi. Dal Trio Tchaikovsky al doveroso omaggio a Verdi e Wagner, dal barocco virtuoso alla prestigiosa presenza dell’Orchestra della Toscana, vera protagonista della seconda parte della stagione. A questa ensemble, formatasi a Firenze nel 1980 per iniziativa della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Firenze, composta da 45 musicisti che si suddividono anche in agili formazioni cameristiche, spetta di chiudere in bellezza. Sarà diretta stavolta da Tito Ceccherini, quarantunenne milanese che negli ultimi anni ha approfondito l’interpretazione del repertorio barocco e delle prassi esecutive d’epoca.
Fonte: Comune di ArezzoEventi simili
-
Bobo Rondelli in concerto al Colibrì
Un cacciucco di ironia e poesia. Istrionico e irriverente, Bobo Rondelli porta la sua musica Leggi tutto
-
I giardinieri della vita con la compagnia di danza tedesca Freies Tanz Ensemble alla Tenuta Dello Scompiglio di Vorno
Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno, alle ore 17.30, negli spazi esterni della Leggi tutto
-
Frontal e Clap! Clap!: in prima assoluta il nuovo progetto tra jazz ed elettronica per un viaggio alle origini del ritmo
Un incontro inedito tra due delle realtà musicali più originali della scena italiana: Frontal, Leggi tutto
-
InStabile Open Air tra teatro, musica e arti performative
Con l'arrivo del caldo, il tendone di InStabile va in soffitta fino a settembre, ma Leggi tutto
-
Misericordia di Empoli e Istituto Calasanzio insieme per Sebastiano and Friends una serata di musica e solidarietà
Una serata di musica e solidarietà per stare insieme e raccogliere fondi da devolvere ad Leggi tutto
-
Orchestra Toscana Classica suona insieme al solista Gregorio Del Vecchio a Santo Stefano al Ponte
Sarà la raffinata bacchetta di Biagio Ilacqua a dirigere l’Orchestra Toscana Classica nei due concerti Leggi tutto