Teatro Prato
da giovedì 27 Febbraio 2014 a martedì 4 Marzo 2014
Lo spettacolo “Antigone-una storia africana” anche per i non udenti. Al Teatro del Fabbricone di Prato una replica speciale
In occasione dello spettacolo di Massimo Luconi “Antigone-una storia africana”,in scena al Teatro Fabbricone dal 27 febbraio al 4 marzo, in lingua francese e quindi sovratitolato in italiano, l’assessore alle Pari Opportunità, Rita Pieri e il Teatro Metastasio hanno ritenuto opportuno ripetere l’esperienza de “La bisbetica domata”, offrendo questo spettacolo ad un pubblico di non udenti e audiolesi, per la replica di martedì 4 marzo alle 21, al prezzo speciale di 7 euro.
Lo spettacolo, per la regia di Massimo Luconi, è un progetto del Teatro Metastasio in collaborazione con Associazione APPI, Centro culturale francese di Saint Louis (Senegal), assessorato alle Pari opportunità del Comune e comunità senegalese di Prato.
Antigone ribelle, Antigone eroica, Antigone figlia, ma soprattutto sorella, che si oppone alle leggi dello stato in nome dei diritti sacri della famiglia e del sangue. Dovunque vi siano discriminazioni razziali, conflitti, intolleranze religiose, dovunque una minoranza levi la sua voce a reclamare giustizia, Antigone torna ad assumere il ruolo dell’eroina che sfida i regimi totalitari in nome della pietas universale che si estende a tutti gli uomini sentiti come fratelli, superando ogni limite o divisione tribale e nazionalistica.
Fonte: Comune di Prato
Eventi simili
-
Rocco Papaleo protagonista de L’ispettore generale al Teatro Petrarca
Giovedì 30 e venerdì 31 gennaio al Teatro Petrarca di Arezzo (via Guido Monaco Leggi tutto
-
Alla ricerca del Re Sentiunpò spettacolo per bambini al Teatro Nuovo di Pisa
Torna l’appuntamento con il teatro per bambini e famiglie al Teatro Nuovo di Pisa. Domenica Leggi tutto
-
Con Matteotti, anatomia di un fascismo, rivive l’Italia che si oppose all’ascesa eversiva di Mussolini al Teatro Boccaccio
A pochi giorni di distanza dal Giorno della Memoria, andrà in scena al Teatro Multisala Leggi tutto
-
Al Teatro Bolognini torna Pistoia Magic, lo spettacolo di magia di Pistoia
Il Piccolo Teatro Mauro Bolognini si prepara ad accogliere all’undicesima edizione del Pistoia Magic, in Leggi tutto
-
Spettacolo in vernacolo al Centro anziani di Meoste
Un pomeriggio all’insegna dello stare insieme e del sorriso, mercoledì 29 gennaio, al Centro anziani Leggi tutto
-
I Blend3 sul palco del Pinocchio Jazz di Firenze
Non uno, ma tre biglietti da visita prestigiosi, quelli con cui si presenta Andrea Grossi Leggi tutto