Cultura Firenze

mercoledì 12 Marzo 2014

“L’importante è partecipare. Sport e benessere in Toscana”: alla Libreria Pacini di Firenze la presentazione del n.11 di Text

Mercoledì 12 marzo 2014, ore 18.00 alla Libreria IBS, Via de’ Cerretani 16R, Firenze si terrà la presentazione del n.11 di TXT “L’importante è partecipare. Sport e benessere in Toscana” (Pacini Editore).

 

Intervengono:

Daniele Lauria, Direttore editoriale di TXT

Matteo Franconi, Presidente regionale UISP Unione Italiana Sport per Tutti

Sandro Tacconi, Dirigente Sport e Associazionismo Regione Toscana

Alvaro Fruttuosi, Dirigente Agricoltura Regione Toscana

Saranno presenti:

Atleti e Dirigenti delle Associazioni sportive fiorentine

 

A tutti i partecipanti verrà distribuita una copia omaggio di TXT 11

www.pacinieditore.it

www.txtmagazine.it

 

Si narreranno storie che difficilmente trovano spazio sui media tradizionali nei quali lo sport è soprattutto quello agonistico. Racconteremo lo sport degli amatori e dei diversamente abili, la relazione tra corretta alimentazione, benessere e pratica sportiva, la prevenzione delle malattie e gli stili di vita. Questo numero di TXT vuole mostrare che il proprio successo non si misura con la popolarità dello sport che si pratica, ma tutti i giorni sul campo da gioco.

 

 

TXT, nella sua versione cartacea e adesso anche sul web, vuole proporre un modo diverso di guardare e considerare la Toscana, andando oltre la sua immagine patinata di vigneti, colline e la sua storia millenaria, per presentarne la capacità di innovarsi e guardare al futuro. TXT è uno “spazio pubblico”, aperto al confronto, per parlare di un territorio in trasformazione, la Toscana, tra innovazione e creatività: i progetti, le idee e il lavoro di quei ricercatori, professionisti, aziende, amministratori che stanno costruendo il futuro di questa terra. TXT vuole essere uno strumento che offre notizie e informazioni per costruire percorsi logici e approfondimenti tematici con un’attenzione non solo al loro impatto grafico, ma anche alla parola: non a caso TXT è anche il codice dell’estensione dei files di testo.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili