Spettacoli Firenze
da giovedì 10 Luglio 2014 a sabato 12 Luglio 2014
Limonaia di Villa Strozzi: Avicenne Jazz Project e omaggio a dj Sergino
Alla Limonaia di Villa Strozzi di Firenze proseguono le jazz night del giovedì, a cura di Franco Baggiani e Officine Creative (ingresso libero). Domani Giovedì 10 luglio, alle 21.00, appuntamento con Avicenne Jazz Project (Antonio Torrini basso, Alessandrio Benedetti batteria, Massimiliano Pinzauti pianoforte, Giovanni Pecchioli sax e clarinetto). Avicenne Jazz Project è un progetto nato sulle composizioni di Antonio Torrini, che si è trasformato negli anni fino a diventare l’attuale e consolidato quartetto con Alessandro Benedetti alla batteria, Massimiliano Pinzauti al pianoforte e Giovanni Pecchioli al sax e clarinetto. Una ricerca sonora e strutturale sui temi essenzialmente melodici, facendo riferimento all’ultimo jazz europeo, grazie ai colori e ritmi della batteria e alle soluzioni armoniche del piano, costruite sopra le cantabili linee di basso.
Prossimi appuntamenti jazz night: 17 luglio, ore 21.00, Khifla Plus (Carlotta Vettori flauto-voce, Riccardo Galardini chitarra-voce, Ettore Bonafè percussioni-vibrafono). 24 luglio, ore 21,00, si incontreranno le percussioni e i tamburi a cornice di Emanuele Lepera, il magico oud di Elias Nardi e la tromba di Franco Baggiani per un trio di confine dove si fondono jazz e musica ottomana e persiana. Ultimo appuntamento, il 31 luglio, ore 21.00, con il Trittico Trio (Arnolfo Borsacchi sax, Andrea Coppini sax, Giacomo Downie sax).
Omaggio a dj Sergino e La Baia degli Angeli
Sabato 12 luglio, a partire dalle 21.00, si terrà uno speciale dj set afro-cubano, funky, electro-brasil: Remember DJ Sergino (ingresso libero). Una serata dedicata a dj Sergino, recentemente scomparso, e alla musica della Baia degli Angeli, la storica discoteca emiliana rinomata anche all’estero negli anni ’78-’85. Un tuffo nel passato e nella dance music per ballare per tutta la notte.
La programmazione della Limonaia di Villa Strozzi è a cura dell’associazione culturale Officine Creative e rientra nelle attività dell’Estate Fiorentina del Comune di Firenze.
Estate a Villa Strozzi: arte, musica, opera, teatro, lounge music
maggio-settembre 2014
Limonaia Villa Strozzi – Via Pisana 77, Firenze
Info: Federica Balosso cell. 338 4458473
officinecreativefi@gmail.com– www.officinecreative.fi.it
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Quando un musicista ride con Elio al Teatro Verdi di Firenze
Mercoledì 19 Febbraio, ore 20:45, al Teatro Verdi di Firenze ci sarà lo spettacolo: "Quando un Leggi tutto
-
Ort/Il Ghigno di Sperger. I Gruppi da camera dell’ORT | Trio delle Stinche al Palazzo Firenze by Baglioni Hotels & Resorts
ORT | IL GHIGNO DI SPERGER I Gruppi da camera dell'ORT | TRIO DELLE STINCHE Luogo Firenze - Leggi tutto
-
Il Babysitter, quando diventerai piccolo capirai con Paolo Ruffini al Teatro Verdi
A grande richiesta, dopo il sold out registrato al Verdi di Firenze lo scorso 26 Leggi tutto
-
Shiva in concerto al Nelson Mandela Forum
Sabato 8 Marzo 2025, orario di inizio 21:00, al Nelson Mandela Forum sarà in concerto: Shiva Come Leggi tutto
-
Sfera Ebbasta in concerto al Nelson Mandela Forum
Il 6 e 7 marzo 2025 al Nelson Mandela Forum di Firenze sarà in concerto: SFERA Leggi tutto
-
The Musical Box in concerto al Teatro Cartiere Carrara
Martedì 4 Marzo 2025, orario di inizio 21:00, al Teatro Cartiere Carrara di Firenze saranno Leggi tutto