Spettacoli Pisa

venerdì 13 Dicembre 2013

“L’immagine ha il solo scopo di presentare il prodotto”: monologhi e altro di Stefano Bellani al Teatro Lux

 

Venerdì 13 dicembre alle ore 21,15 al Teatro Lux va in scena lo spettacolo comico “L’immagine ha il solo scopo di presentare il prodotto”, monologhi e altro di Stefano Bellani.
Stefano Bellani si è fatto conoscere durante le ultime edizioni di ZELIG OFF e ZELIG snocciolando amare e fulminee riflessioni sulla coppia e sul mondo, mentre una nuvola di petali ne anticipa l’ingresso in scena. Nei suoi spettacoli dal vivo le situazioni di coppia e della vita quotidiana – ad esempio le uscite con gli amici al bar, l’uso del computer e di internet – vengono sviscerate da Stefano che, osservatore sempre un po’ cinico e disincantato, accompagna il pubblico nel suo mondo, fra una risata e l’altra. In questo nuovo spettacolo “L’immagine ha il solo scopo di presentare il prodotto” vengono raccolti i pezzi scritti negli ultimi tre anni con qualche novità anche dal punto di vista “stilistico”.

Stefano Bellani si avvicina al teatro ai tempi dell’Università, quando a Pisa, la sua città, entra a far parte del personale antincendio del Teatro Verdi. Inizia così la sua formazione al Centro Universitario Teatrale (laboratorio tenuto da Silvia Pasello). Nel 1998 vince insieme a Gabriele Bianchi il Premio della Critica al Festival Nazionale del Cabaret Emergente, con un numero da clown; questa esperienza gli permette di conoscere Chris Channing, che lo indirizza verso lo studio sul clown sviluppato dal Kiklos di Padova. Dal 2001 interpreta numerosi  spettacoli e monologhi comici e poi nel 2007 arriva il debutto televisivo: prima con Zelig off e poi con Zelig (su Canale 5) che lo fa conoscere ed apprezzare anche al grande pubblico.

Biglietti: 7 euro (intero), 6 euro (ridotto: bambini fino a 8 anni e sopra i 65, studenti)


www.stefanobellani.it

 

Fonte: CinemaTeatroLux

Eventi simili