Cultura Camaiore

giovedì 3 Luglio 2014

“Lido Cinemare”: è la volta di “Up”, primo lungometraggio della Pixar

Dallo strepitoso “sold out” di Peter Pan alle peripezie del piccolo Russel e del burbero Carl, protagonisti di “Up”: giovedì 3 luglio a Lido di Camaiore torna “Lido Cinemare”, la rassegna a ingresso gratuito di film di animazione on the beach organizzata dall’associazione Balneari Lido di Camaiore – Consorzio Riviera Toscana, in collaborazione con Monteggiori Arte e il patrocinio del Comune.

 

“Up”, primo lungometraggio Pixar realizzato anche per la proiezione tridimensionale e vincitore di 2 premi Oscar nel 2010 (miglior film d’animazione e migliore colonna sonora), andrà in scena al bagno Doge, in viale Bernardini, proiettato su uno schermo autoportante di 3 metri per 2,40 che sull’arenile, insieme al chiarore della luna e al sottofondo della risacca di mare, sarà prezioso arredamento di una sala a dir poco suggestiva.

 

Il film, uscito nel 2009 con la regia di Bob Peterson e Pete Docter, racconta la storia del 78enne Carl Fredricksen che decide di mantenere la promessa fatta alla moglie quando erano bambini: aggancia migliaia di palloncini alla sua casa e vola via per raggiungere il selvaggio Sudamerica. Tuttavia, in alta quota, scopre di avere a bordo un “clandestino” difficile da sbarcare, il piccolo Russel, mentre imprevisti di ogni sorta renderanno sempre più difficile raggiungere la meta.

 

“A partire dalle 20 accoglieremo i nostri ospiti con un apericena a tema – spiegano Paola Grillotti e Roberto Conciarelli, titolari del bagno Doge – molto… leggero e colorato”. Per informazioni e prenotazioni: 0584-617235. Dalle 21 l’animazione di Junior Photo Planet, con postazione trucco e ballon art, i simpatici omaggi del negozio La Capanna di Viareggio e la vendita a offerta libera delle magliette griffate “Lido Cinemare 2014” da parte dei volontari di Emergency, per raccogliere fondi a favore dell’associazione di Gino Strada. Fino alle 22, quando si accenderà il proiettore.

 

Tanti i partner dell’iniziativa: oltre all’associazione Monteggiori Arte, gli albergatori di Lido di Camaiore e Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca-Massa Carrara. L’intera rassegna è autofinanziata dai 18 stabilimenti balneari ospitanti e sostenuta da Delta Bevande e Assicurazioni Generali.

 

Il terzo appuntamento con “Lido Cinemare” è fissato per lunedì 7 luglio al bagno Ilva, sul Lungomare Europa di Lido di Camaiore: in programma “A Bug’s Life” di John Lasseter, altro capolavoro Pixar-Disney che racconta l’eterna lotta tra il bene e il male nelle avventure delle divertentissime formiche di Central Park.

Eventi simili