Cultura Santa Croce sull'Arno

sabato 21 Giugno 2014

“Letti di notte”: anche la Biblioteca comunale “Adrio Puccini” partecipa alla notte bianca dei libri

La Biblioteca comunale “Adrio Puccini” di Santa Croce sull’Arno, in collaborazione con il Gruppo di lettura della Biblioteca, il Gruppo di Lettura “Librincircolo”, l’Associazione NOUR, l’Associazione Arturo e la Libreria Colibrì, aderisce al progetto Letti di notte, la notte bianca del libro e della lettura, e propone per sabato 21 giugno dalle ore 10.00 alle ore 24.00 un ricco programma di incontri.

 

Nel corso della mattina, dalle 10 alle 12, alcuni componenti del Gruppo di Lettura della Biblioteca faranno un’incursione al mercato settimanale, leggendo estratti significativi dai più importanti romanzi della letteratura mondiale.

 

Alle ore 15 Bibliotecario per un giorno (iniziativa rivolta ai bambini di 8-10 anni), mentre alle 17 Laboratorio di costruzione di costumi e performance teatrali per bambini organizzato con Giallo Mare Minimal Teatro.

 

Alle ore 18:30 Stuzzichini letterari, accompagnati dalla musica del dj Andrea Belvedere Tuccini.

 

Alle 21:30 nella Sala Collodi Metti il segno, costruzione di segnalibri con Ilaria e Rossella e, contemporaneamente nella Sala Merini, l’Assessore alla Cultura, Mariangela Bucci, presenterà il libro di Immacolata Fastella Ragnatele (Aletti editore), mentre nella Sala Banti, Barbara Serdakowski leggerà alcune sue poesie e parlerà della lettura migrante accompagnata da Franca Gentile.

 

Alle 22:30 nella Sala Banti, si terranno letture di scrittori e poeti maghrebini con sottofondo di musica araba, intervento organizzato dalle Associazioni Nour e Arturo,  mentre nella Saletta Vallini i partecipanti verranno bendati, si siederanno comodi e si abbandoneranno all’ascolto di letture eseguite dal vivo da Claudio Benvenuti. Al termine sarà offerto un thé.

E per finire, sempre alle 22.30, nella Sala Austen, Franca Gentile accompagnerà alla chitarra Pitinghi nella lettura di alcuni passaggi significativi del Pinocchio di Collodi.

 

Letture e musica, tutto gratis per la prima notte d’estate.

 

La Biblioteca Comunale ringrazia il Gruppo di lettura della Biblioteca Comunale “Adrio Puccini”, il Gruppo di Lettura “Librincircolo”, l’Associazione NOUR, l’Associazione Arturo e la Libreria Colibrì che hanno organizzato le iniziative e tutte le persone, autori, illustratori, musicisti che a titolo gratuito hanno garantito la loro partecipazione.

 

INGRESSO LIBERO

 

santa_croce_sull'arno_letti_di_notte_21_giu_2014

 

Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno

Eventi simili