Teatro Vinci

sabato 16 Novembre 2013

L’estro artistico di Eduardo De Filippo torna alla Casa del Popolo con “La Fortuna con la F Maiuscola”. In scena il Gruppo Teatrale Sangiovannese

 

Sabato 16 novembre l’estro artistico di Eduardo De Filippo torna a Vinci con il “Gruppo Teatrale SANGIOVANNESE”, che presenta  il quinto spettacolo in gara al 4° Concorso Regionale per il Teatro Amatoriale “Di Quarconia”: “La Fortuna con la F Maiuscola”.

 

Lo spettacolo:

Giovanni vive modestamente con la moglie Cristina e il nipote Ernestuccio, di non brillante intelligenza. Gli viene proposto, dietro compenso, di legittimare Sandrino, che ha bisogno di un padre per sposare una ragazza facoltosa.

Mentre Giovanni è fuori, un notaio comunica ad Enricuccio che il fratello di Giovanni, morendo in America, ha lasciato proprio a Giovanni una grande eredità, di cui entrerà in possesso a condizione che non abbia figli. In questo caso, l’eredità andrà al figlio!

Enricuccio non riesce a comunicare in tempo la notizia a Giovanni, a causa di eventi bizzarri che gli accadono nel frattempo. Così è Sandrino, ormai legittimato, ad avere l’eredità!

Riuscirà il povero Giovanni a riconquistare ciò che gli spetta, e a dare alla propria famiglia una vita dignitosa?

 

Eventi simili