Spettacoli Firenze

da mercoledì 4 Giugno 2014 a mercoledì 25 Giugno 2014

L’estate inizia nel segno della musica! Il programma di giugno dell’Hard Rock Cafe di Firenze

#THISISHARDROCK Tutti i mercoledì e i venerdì a partire dalle ore 22.00 concerti free di live music nel tempio del rock. #HAPPYHOUR #TIMETOBEHAPPY è l’appuntamento per l’Happy Hour in Hard Rock Cafe: dal lunedì al venerdì, dalle 17.00 alle 19.30 e, in occasione della live music, anche i mercoledì e i venerdì dalle 22.00 alle 24.00.

#THISISHARDROCKFOOD il NUOVO MENU Hard Rock Cafe anche nella versione appetizers  #HAPPYHOUR propone antipasti “grandi classici” come Nachopalooza, Rockin Wings, Tupelo Chicken Tenders, da abbinare a cocktails,  long drinks e birra alla spina, tutto a “metà prezzo”.

 

#THISISHARDROCK 

MERCOLEDI’ 4  GIUGNO   dalle ore 22.00

RISE ‘ N’ SHINE

 

Nato come un music duo formato da Francesca Moroni e Guido Masi, i Rise‘ n’ Shine  formano un quintetto grazie all’apporto artistico di Derek James Muttachio e dei due Leo, Leo Vvas  e Leo Martera. Il gruppo spazierà dalle sonorità soul/funk afro-americane al country/rock del sud degli Stati Uniti.

 

#THISISHARDROCK 

VENERDI’ 6  GIUGNO  dalle ore 22.00

THE ROOTERS

 

Il gruppo rock-blues, composto da cinque veterani dell’underground rock fiorentino, ritorna sul palco dell’Hard Rock Cafe. Tre dei cinque membri provengono dal gruppo Eclisse Sonora. La voce è quella potente ed espressiva di Laura Taviani capace di fondere il soul al blues più nero. Alla batteria c’è il versatile Alessandro Cicalini, professionista impegnato nell’insegnamento, alla chitarra ci sono Pasquale Polito e Simone Pacini, (ex Soul Jackets, Old Devils ed altre formazioni rock blues della scena empolese e fiorentina), mentre al basso, la potenza di Francesco Coluccelli, capace di spaziare dal pop all’hard rock, come ha dimostrato collaborando con i “Lithio” a Sanremo Giovani.

 

 

#THISISHARDROCK 

SABATO 14 GIUGNO  dalle ore 22.00

FOUNDER’S DAY

Special  live music evening con ALAN WASS e FRANCESCO GUASTI

 

HAPPY B-DAY HARD ROCK CAFE! Era il 14 giugno del 1971 quando Hard Rock Cafe nasceva a Londra e come ogni anno, il brand festeggia i suoi natali con i fan e tanta musica.

Per l’occasione, una serata speciale con il brit sound del londinese Alan Wass accompagnato dal fiorentino  Francesco Guasti. I due si esibiranno per la prima volta all’Hard rock Cafe con una serie di cover e pezzi propri, tutto rigorosamente in acustico, voce chitarra.

Chitarrista e amico fraterno del poliedrico artista Pete Doherty, Wass, già cantante dei Lipstick Melodies, sarà a breve sul palco di Hyde Park per performance con artisti del calibro di Neil Young, Black Sabbath e Libertines.

Francesco Guasti, dopo esperienze in rock band come i Supernova, Starlight e i FuoriTempoMassimo, viene apprezzato dal grande pubblico sul palco di “The Voice”, format televisivo di Rai2, nel 2013, arrivando in semifinale nel team di Piero Pelù. Partecipa anche alle selezioni di Sanremo Giovani 2014 con il brano “Scintilla Contro Scintilla”. Canta con il leader dei Litfiba durante il recentissimo Identikit Tour organizzato da Pelù in partnership con Virgin Radio.

 

#THISISHARDROCK

MERCOLEDI’ 18 GIUGNO  dalle ore 22.00

SOUL D’OUT

 

I SOUL D’OUT nascono  nel 2002 come progetto musicale che ripropone e rivisita, anche in chiave unplugged, gli anni ‘60/’80 delle gloriose etichette Stax, Motown e Atlantic Record. Un vero e proprio omaggio ai grandi del Rhythm & Blues.

Il gruppo formato da Sara Spagnesi, Massimo Mortani, Simone Massaccese e Gianni Mariottini, Lorenzo Cotrozzi, porta sul palco pezzi storici di grandi artisti come Aretha Franklin; Otis Redding, Marvin Gaye, Blues Brothers, Ray Charles, Joss Stone, Etta James, The Commitments, Temptation.

 

 

#THISISHARDROCK

VENERDI’ 20 GIUGNO dalle ore 22.00

PSYCHEDELPHIA PINK FLOYD

 

Tribute band dei Pink Floyd formata da Daniele Ciresa, tastiera e cori, Marco Giaconia, batteria, Samantha Morrocchi, basso,  Dino Giusti, chitarra e coro, Fulvio Burberi , chitarra e Lapo Feri,  chitarre e voce. La band appassionata da sempre alle atmosfere e al linguaggio spettacolare della storica band britannica, propone in chiave acustica i migliori sound e pezzi della storia del rock a firma Pink Floyd.

 

 

#THISISHARDROCK

MERCOLEDI’ 25 GIUGNO dalle ore 22.00

LORENZO TORNABONI

 

Cantautore, polistrumentista e arrangiatore, Lorenzo Tornaboni  è un One Man Show dalla grande energia e determinazione.

Nel 2010 è a SANREMO NUOVA GENERAZIONE con la canzone “Un giorno migliore”  e nel 2013 è finalista ad AREASANREMO.

Fonte: Hard Rock Cafe Firenze

Eventi simili