da sabato 18 Luglio 2026 a giovedì 3 Settembre 2026
L’Estate del Principe: protagonisti della politica, dello sport, del giornalismo e della cultura a Viareggio
Viareggio si prepara a vivere un’estate all’insegna del confronto, dell’attualità e dei grandi ospiti. Nasce “L’Estate del Principe”, il nuovo ciclo di talk show ospitato dal Grand Hotel Principe di Piemonte, prestigioso albergo membro di The Leading Hotels of the World, che da luglio a settembre vedrà alternarsi sul palco alcune delle personalità più autorevoli del panorama italiano.
La rassegna sarà condotta dai giornalisti Pierluigi Pardo, Augusto Minzolini e Giacomo Guerrini e offrirà al pubblico un calendario di incontri dedicato ai temi della politica, dello sport, dell’economia, dell’informazione, dello spettacolo e della cultura.
Il programma prenderà il via il 18 luglio con Roberto Vannacci e proseguirà con Sandro Veronesi (21 luglio), Guido Crosetto (22 luglio), Franco Gabrielli (25 luglio), Antonio Tajani (1 agosto), Urbano Cairo (2 agosto), Gianluigi Buffon (3 agosto), Stefano Bonaccini (4 agosto), Ubaldo Pantani (5 agosto), Melissa Satta (6 agosto), Giorgio Perinetti (7 agosto), Ivan Zazzaroni (10 agosto), Cecilia Sala (17 agosto), Giuseppe Cruciani (19 agosto), Agnese Pini (20 agosto) e Matteo Renzi (3 settembre).
Ogni appuntamento sarà un’occasione per approfondire i principali temi dell’attualità attraverso interviste dal vivo, racconti personali e momenti di confronto con protagonisti provenienti da mondi diversi, accomunati da un ruolo di primo piano nel dibattito pubblico nazionale.
Gli incontri si svolgeranno nella Sala Butterfly del Grand Hotel Principe di Piemonte, con inizio alle ore 21, ad eccezione degli appuntamenti del 18 luglio e del 22 luglio e dell’evento conclusivo del 3 settembre, previsti alle ore 18. Le date e gli orari potranno subire variazioni.
Con questa iniziativa il Grand Hotel Principe di Piemonte conferma la propria vocazione a essere non solo una delle più prestigiose strutture ricettive italiane, ma anche un punto di riferimento per la promozione di eventi culturali e di approfondimento di alto profilo, trasformando Viareggio in un salotto estivo dove si incontrano istituzioni, informazione, sport e spettacolo.
L’ingresso agli incontri è fino a esaurimento dei posti disponibili secondo le modalità che saranno comunicate dall’organizzazione.

ESTATE DEL PRINCIPE 2026
Eventi simili
-
Materia lucida e ordinata: Francesco Somaini nel centenario la mostra alla Galleria Open Art di Prato
In occasione del centenario della nascita di Francesco Somaini, la Galleria Open Art di Prato Leggi tutto
-
Una serata incantata: Kalpa partecipa all’evento culturale di Volterra, La Notte Rossa 2026
Omaggio all’essenza di Volterra, il tema del rosso collega l’iconico capolavoro di Rosso Fiorentino, esposto Leggi tutto
-
Fuoricontèsto, al via con ‘Calciatori partigiani. Il contributo dello sport alla Resistenza’ a cura di Nicola Sbetti
Il conto alla rovescia è quasi terminato. Siamo entrati nella settimana di apertura della rassegna Leggi tutto
-
Un giardino per Mons. Giovanni Cavini, fissata la data dell’intitolazione a Empoli
Sabato 19 settembre 2026 alle ore 11 il Comune di Empoli intitolerà uno spazio a Leggi tutto
-
Festival delle Associazioni Culturali Fiorentine le conferenze e gli approfondimenti
Sono tantissime, e dedicate ai temi più diversi, le conferenze e i momenti di approfondimento Leggi tutto
-
A Vertigo sono aperte le iscrizioni ai vari corsi della scuola di Arti Sceniche
Da 32 anni Vertigo è sinonimo di corsi di teatro e compagnia stabile. La compagnia Leggi tutto



