Cultura Arezzo

domenica 11 Maggio 2014

Leonardo Bruni prossimo protagonista di “Aritmie” alla Casa del Petrarca di Arezzo

Domenica 11 maggio alle 17 alla Casa del Petrarca, con la partecipazione di Nicoletta Marcelli (Università di Macerata) e Stefano Baldassarri (The International Studies Institute at Palazzo Rucellai, Firenze), nuovo appuntamento con la serie di incontri “Arezzo, i grandi” organizzata nell’ambito della rassegna Aritmie dall’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo, dal Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena, dall’Accademia Petrarca di Lettere, Arti e Scienze, dall’Istituzione Biblioteca Città di Arezzo, dalla Fondazione Guido d’Arezzo e dalla Fraternita dei Laici.

Stavolta tocca a Leonardo Bruni passare attraverso la lente d’ingrandimento di un dibattito e di una particolare lettura. Con questo ciclo, l’intento è proprio quello di presentare alcuni insigni personaggi originari di Arezzo e del suo territorio o che in Arezzo hanno lasciato una traccia particolarmente significativa della loro opera non in modo tradizionale.

I “Grandi” vengono vagliati da due esperti che hanno il compito di evidenziarne lati positivi e negativi. Un contraddittorio aperto anche agli interventi, quanto mai auspicabili, del pubblico. Ingresso libero.

Fonte: Comune di Arezzo

Eventi simili