Cultura Terricciola
da venerdì 12 Gennaio 2024 a sabato 13 Gennaio 2024
Leggo per Legittima Difesa nel Comune di Terricciola
Un fine settimana ricco di iniziative culturali nel Comune di Terricciola: si parte Venerdì 12 gennaio nella fascia oraria 17 – 19, presso la Biblioteca Comunale di Morrona (Via dei Lecci 16), con l’iniziativa Paese Mio, Laboratorio di Lettura ad Alta Voce del progetto Leggo per Legittima Difesa – a cura del Comune di Terricciola in co-progettazione con Pensieri Di Bo’ Cultura e Teatro APS e con la compartecipazione economica del Consiglio Regionale della Toscana – rivolto a partecipanti di ogni età. Il Laboratorio sarà il pretesto per leggere insieme i nostri testi preferiti, così da creare uno scambio intergenerazionale tra gli appassionati di lettura e formare una più grande Comunità di Lettori. Ogni incontro prevedrà una Fase di Sperimentazione, dove saranno forniti spunti, strumenti e giochi di Lettura Espressiva, e una Fase di Lettura ad Alta Voce dove i partecipanti potranno leggere e condividere testi a loro scelta. All’interno del progetto verranno realizzati due percorsi di 6 incontri gratuiti da gennaio a marzo di 2 ore ciascuno.
E’ possibile iscriversi compilando il modulo nella sezione “Paese Mio” del sito leggoperlegittimadifesa.it o contattando il n. 351.5944009 (Anche Whatsapp).
Sabato 13 gennaio alle 16.30 andrà, invece, in scena presso il Teatro “Di Vino” (Via Pozzuolo 6) “Peter Pan 5 regole e ½ per essere felici” , lo spettacolo per famiglie del Teatro di Bo’. “Perché raccontare la storia di Peter Pan, un bambino che non vuole crescere, a bambine e bambini che non vedono l’ora di essere grandi? Cosa vuol dire essere grandi?” Da anni Peter e Mattia sono amici e girano i paesi portando Favole e Fantasia, ma come si sono incontrati? Un sogno o una storia vera. Un viaggio oppure no. Una storia che racconta dei grandi e dei piccoli: dei grandi che dimenticano e di quelli che cercano di ricordare.
La storia di un incontro: Peter è piccolo, Mattia è grande, o almeno ci prova, e come tutti i grandi vive la sua vita fatta di regole e responsabilità, ma quando si spegne la luce sogna di vivere ancora la Magia di quando era piccolo.
Qui entra in gioco Peter, l’eterno bambino, che insieme al suo nuovo amico scoprirà i segreti che fanno girare il mondo. Grandi e piccoli uniti per scoprire che per Essere Felici bastano solo cinque regole e mezzo.
BIGLIETTI
Intero €10
Ridotto €5
(Bambinə 4-10 anni, Soci di Bo’ e Gruppi di 6+ persone)
Gratuito per Bambinə 0-3 anni
I Biglietti sono acquistabili presso la Biglietteria del Teatro su VivaTicket.
www.vivaticket.com/it/ticket/
INFO E PRENOTAZIONI
351.5944009 (anche Whatsapp)
teatrodibo.it
Il fine settimana si concluderà con “Le Favole di Peter Pan” (domenica 14 gennaio 2024 ore 16.30 ℅ l’Enoteca di Terricciola – Via Roma 47/49): una programmazione di letture teatralizzate itineranti dedicate a bambini e bambine. Gli appuntamenti saranno animati da Peter Pan, attore onorario del Teatro di Bo’, e dai suoi fantasiosi aiutanti.
Ai fini organizzativi è obbligatoria la prenotazione al 351.5944009 (Anche Whatsapp).
Per informazioni: leggoperlegittimadifesa.it

Eventi simili
-
Allo Spazio Alfieri l’orrore di Gaza nelle foto di Fatma Hassouna
Lo Spazio Alfieri dedica una serata speciale alla memoria della fotoreporter palestinese Fatma Hassouna, uccisa Leggi tutto
-
Ecce Homo, Ecce Eva. (Quelli che si ricordano) la prima mostra personale di Ache77 alla Street Levels Gallery
Street Levels Gallery presenta e cura la prima mostra personale dell’artista Ache77, dal titolo Leggi tutto
-
Prima Giornata di Ricerca Infermieristica Pratese in sala Banti a Montemurlo
L'assistenza oncologica è sempre più complessa e richiede agli infermieri competenze sempre più elevate e Leggi tutto
-
Pari e dispari quarta edizione, il festival sulla parità di genere alla libreria Lo Spazio
Entra nel vivo la quarta edizione del festival “Pari e Dispari” in programma dal 18 Leggi tutto
-
Presentazione del romanzo Habibi Shalom della scrittrice fiorentina Barbara Perucca all’Università Popolare di Prato
Presentazione del terzo romanzo della scrittrice fiorentina Barbara Perucca nel calendario off del Festival dell'Eredità Leggi tutto
-
Intrecci di rotte. Ottant’anni di comunità educante a Fucecchio la mostra e la presentazione del libro
Il 21 novembre 2025 dalle ore 17, presso il Palazzo Comunale di Fucecchio si inaugura Leggi tutto



