Cultura Certaldo
da mercoledì 9 Ottobre 2019 a sabato 26 Ottobre 2019
Leggere colora la vita, in ottobre alla biblioteca Bruno Ciari. Un mese ricco di incontri per le diverse fasce di età
Mese tradizionalmente dedicato alla lettura, grazie anche alle campagne della Regione Toscana, ottobre vede un intenso programma di laboratori e letture alla biblioteca comunale “Bruno Ciari” in Via Borgo Garibaldi, 37 – Via Mameli, 9. “Se leggi colori la tua vita” è lo slogan della campagna di promozione regionale della lettura di quest’anno, lettura come mezzo di conoscenza, di accesso all’informazione, di crescita individuale e come strumento indispensabile per esercitare una cittadinanza attiva e responsabile.
Questo il programma di iniziative, la cui partecipazione come sempre è libera e gratuita:
Biblioteca Comunale di Certaldo
Mercoledì 9 Ottobre ore 17 | ORA DEL RACCONTO SPECIALE
Chiedimi cosa mi piace!!!
Letture animate con laboratorio creativo per bambini da 4 – 8 anni
Sabato 12 Ottobre ore 17 | SCRITTORI IN BIBLIOTECA
Il sole del domani
Incontro con l’autore Remo Benzi
Giovedì 17 Ottobre ore 16.45 | INCONTRIAMOCI IN UN LIBRO
Tanti modi di leggere
Circolo dei Giovani Lettori della Ciari
Incontro per ragazzi 11 – 14 anni
Sabato 19 Ottobre ore 10,30 | I CAFFÈ PEDAGOGICI
La fiaba è un sempreverde che…
Conversazione con il pedagogista Franco Cambi e la scrittrice Sandra Landi
Sabato 19 Ottobre ore 17 | SCRITTORI IN BIBLIOTECA
L’anno della morte di Kurt
Incontro con l’autrice Silvia Roncucci
Sabato 26 Ottobre ore 10.30 | LEGGERMENTE
Circolo di Lettura in Biblioteca
Incontro mensile per parlare di libri
Il calendario di eventi è organizzato dalla Biblioteca comunale “Bruno Ciari”, in collaborazione con PromoCultura, con il patrocinio di Regione Toscana, Centro per il libro e la lettura.
Informazioni:
Tel. 0571 661252-53
biblioteca@comune.certaldo.fi.it
www.facebook.com/BibliotecaBrunoCiariCertaldo

I colori della tua vita
Eventi simili
-
ORO. Tesoro, Bellezza, Luce, Vita la personale di Filippo Rossi negli spazi della Fraternita dei Laici
Ad Arezzo, capitale italiana dell’oreficeria, una mostra per esplorare i significati dell’oro nell’arte attraverso i Leggi tutto
-
Incontri sulla fibromialgia e dolore cronico organizzati dall’Associazione ALGEA Odv Fibromialgia e dolore cronico
Dopo un periodo di attesa, siamo lieti di annunciare che il Terzo Incontro Informativo sulla Leggi tutto
-
George Zogo: La Foule et l’Appel la mostra all’IED Firenze
Nell’ambito della 10° edizione del Black History Month Florence, dall’11 al 28 febbraio 2025 a Leggi tutto
-
Giornata internazionale della lingua madre nella Sezione ragazzi della Biblioteca Thouar
Giovedì 20 febbraio si festeggia la ricorrenza della Giornata internazionale della lingua madre nella nuova Leggi tutto
-
La giornata nazionale M’Illumino di Meno apre il nuovo cartellone di iniziative Due stagioni per l’ambiente
Quando si parla di ambiente, nessuno si sente arrivato. Tutt’altro. Abitudini da modificare, renderle più Leggi tutto
-
L’Hub for Young è aperto! Ecco i nuovi orari
Ascolto, orientamento, formazione, esperienze, lavoro, opportunità a portata di ‘Hub’: lo sportello per i giovani Leggi tutto