rettangolo

Teatro Pescia

domenica 26 gennaio 2020

Le stelle stanno in cielo con la compagnia Mimesis per il Teatro dei Bambini al Teatro Pacini

Andrà in scena domenica 26 gennaio alle 16.30 il secondo spettacolo dedicato ai bambini al Teatro Pacini di Pescia: “Le stelle stanno in cielo“, della compagnia Mimesis, tratterà il tema della Shoah. Molto significativa, a tal proposito, la vicinanza con la data del 27 gennaio, il Giorno della Memoria.

Lo spettacolo narra la storia di una bambina ebrea che si trova, suo malgrado, a vivere in prima persona il dramma della Shoah. Lo sguardo incredulo di una bambina, i suoi pensieri, le sue emozioni, le sue paure, per far comprendere che cosa sia stata la Shoah e il significato che ha oggi. Uno spettacolo coinvolgente ed emozionante per ricordare che dopo tanto orrore c’è la possibilità di recuperare, imparare dalle “cadute delle storia” per risollevarsi e impegnarsi per un futuro migliore.

“È possibile, ed è giusto, parlare ai più piccoli dell’orribile progetto di sterminio del nazismo – afferma l’autrice Rosanna Magrini -. Non è mai inutile raccontare la storia, in particolare ai nostri ragazzi, perché è a partire dalla conoscenza di questa e dai suoi insegnamenti che si pongono le basi per costruire dei buoni cittadini, partecipi e coscienti della realtà”.

Info e biglietti: 391.4868088 e sul circuito Vivaticket.

Anche la stagione dedicata ai bambini va in scena grazie al direttore artistico del teatro, Battista Ceragioli, ad Alfea Cinematografica e al Comune di Pescia.

le stelle stanno in cielo

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili