Teatro Altopascio
sabato 1 Febbraio 2014
“Le sorelle omicidi” in scena ad Altopascio. Per la rassegna Teatro del Buonumore, la divertente commedia musicale di Marco Bucci
Sabato 1 febbraio, alle ore 21.00, l’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti e il Comune di Altopascio hanno programmato un nuovo, divertentissimo appuntamento con la Rassegna Teatro del Buonumore.
Namastè Teatro presenta uno spettacolo scritto da Beppe Ghiglioni, con musiche originali di Marco Bucci: Le sorelle omicidi, commedia musicale a base di Arsenico e vecchi merletti.
Nella loro antica casa di Brooklyn vivono le sorelle Brewster, Abby e Marta, due attempate signorine molto benvolute nel quartiere per le loro opere di beneficenza e di carità. Con loro abita uno stravagante nipote, Teddy, convinto di essere il Presidente Roosevelt. Siamo nel 1941, e le notizie della guerra che si combatte oltreoceano giungono in America attutite e lontane. A casa Brewster la vita scorre tranquilla, anche se il vezzo di Teddy di annunciare proclami ad ogni ora del giorno e della notte suonando la tromba suscita qualche lamentela tra i vicini, che però la polizia, bonariamente, lascia correre. Da qualche tempo le due vecchiette ricevono sempre più spesso le visite di Mortimer, fratello di Teddy, affermato critico teatrale, che è solito incontrarsi nella casa delle zie con la fidanzata Elena Harper, figlia del pastore della vicina Chiesa metodista. Durante una di queste visite Mortimer fa una scoperta agghiacciante: nella cassapanca sotto la finestra c’è il cadavere di uno sconosciuto. Chi può averlo ucciso e messo lì? Per Mortimer non vi sono dubbi: Teddy, che tutti credono innocuo, è invece, evidentemente, un pericoloso assassino e va subito internato in un manicomio criminale. Ma la realtà è assai diversa…
La commedia musicale scorre tra un crescendo di esilaranti gags, incalzanti colpi di scena e canzoni scritte appositamente per lo spettacolo. Una commedia musicale in stile classico con una comicità’ elegante e leggera che ci auguriamo divertirà tutti quanti, diretta da Sandra Morgantini e interpretata da Rita Serafini, Valeria Vitti, Michele Fabbri, Andrea Nardi, Alessio Nieddu, Fabio Cabras e la stessa Sandra Morgantini.
I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire da giovedì 29 gennaio al costo di 15.00 Euro presso il botteghino del Teatro “G.Puccini”, aperto dalle ore 16.00 alle ore 19.00; per informazioni e prenotazioni telefoniche è possibile chiamare, agli stessi orari, il 3342866997.
Fonte: Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti
Eventi simili
-
Don Quixote il balletto al Teatro Verdi di Firenze
Mercoledì 23 aprile 2025, ore 20:45, al teatro Verdi di Firenze andrà in scena il Leggi tutto
-
Cappuccetto Rosso e il Gatto senza Stivali al Baule dei Sogni
Il Baule dei sogni arriva dentro l’uovo di Pasqua a Santa Maria a Monte: doppio Leggi tutto
-
Ognuno…Ognuno una piece musicomica di e con Coch.Ma al Microscena
Primo appuntamento del nuovo cartellone di Microscena a Borgo San Lorenzo. Venerdì 18 Aprile ore 21:15 𝕆𝔾ℕ𝕌ℕ𝕆...𝕆𝔾ℕ𝕌ℕ𝕆! una Leggi tutto
-
Rocco Balocco IV edizione, spettacoli per bambine e bambini da 0 a 99 anni presso la Terrazza del Campana Guazzesi
Torna con mervaiglia, in collaborazione con la RSA Del Campana Guazzesi: ROCCO BALOCCO - IV° ED. Spettacoli Leggi tutto
-
Il Coccodrillo da Fedor Dostoevskij in scena al Teatro Nuovo di Pisa
Eccessivo paradossale, caustico e umoristico. Ecco a voi “Il Coccodrillo” tratto dall'omonimo e incompiuto racconto Leggi tutto
-
Il tango delle capinere con Emma Dante e Quello che rimane: gli spettacoli al Teatrodante Carlo Monni
Emma Dante arriva al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio con il suo “Il tango Leggi tutto