rettangolo

Sagre e Feste Capannori

da sabato 19 giugno 2021 a domenica 20 giugno 2021

Le Rinascenze, Arte in villa

Ricarica la mente e concediti un fine settimana di divertimento e creatività con Le Rinascenze – Arte in Villa, la sola ed unica festa d’arte della lucchesia. Questo esclusivo format propone, nella sua quarta edizione, performances, mostre e spettacoli, che si avvicenderanno ininterrottamente nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 giugno 2021, vivificando l’intero parco della suggestiva Villa Reale di Marlia.

Quest’anno, come non mai, l’ambizioso obiettivo della manifestazione sarà quello di offrire due giornate di puro svago ed intrattenimento, scacciando via il grigiore di questi ultimi mesi; contributo fondamentale sarà quello dato dai numerosi artisti, che non vedono l’ora di poter tornare a guardare negli occhi il pubblico, offrendo il meglio del loro repertorio. Non mancheranno aree dedicate interamente ai bambini e inediti spazi interamente ristrutturati della villa in cui gli espositori mostreranno le proprie opere.

L’obbiettivo degli organizzatori è sempre stato quello di progettare e affinare, edizione dopo edizione, questa sorta di festival dedicato alla creatività, alle idee, e alla connessione tra queste due dimensioni, che, inserite nella splendida cornice di Villa Reale, lo rendono unico sul territorio.

Due giornate in cui i riflettori volgeranno su incontri, letture, spettacoli, laboratori, mostre, performances e momenti di approfondimento culturale, scrutando i mutamenti e le energie dell’arte contemporanea e del passato, con un tipo di comunicazione immediato e accessibile al pubblico intergenerazionale come quello delle scorse edizioni.

Kreativa, scuola d’arte e cultura, è attiva sul territorio lucchese anche con altre manifestazioni attigue a Le Rinascenze; si impegna da sempre a creare un clima di accoglienza e condivisione che scaturisce dalla necessità di voler spartire le proprie idee con chi ha come comune denominatore l’energia positiva dei progetti artistici. Le Rinascenze è anche interazione con i protagonisti del settore, poiché i visitatori potranno apprendere, approfondire e in molti casi anche riscoprire la propria manualità, cimentandosi in workshop, laboratori e contest allocati negli angoli più incantevoli del parco della villa. Un evento vivace e divertente in cui l’estro e i talenti dello staff e degli artisti saranno al servizio di un pubblico attivo.
Perché… meravigliarsi è sempre possibile!

Orario: dalle 10:00 alle 18:00

Per informazioni:

www.lerinascenze.it
info@lerinascenze.it
331 391 6988

Le Rinascenze 2021

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili