rettangolo

Sagre e Feste Vicopisano

da venerdì 25 ottobre 2019 a venerdì 6 dicembre 2019

Le parole contano, prima edizione. Il Festival delle cose importanti, al Teatro di Via Verdi di Vicopisano

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Vicopisano organizza la prima edizione del festival “Le parole contano”. Cinque serate, tra il 25 ottobre e il 6 dicembre, al Teatro di Via Verdi di Vicopisano, sempre alle 21.15, dedicate allo sport, alla musica, alla poesia, alle letture, all’amore, alle emozioni e ad altre sorprese.

L’ingresso sarà gratuito, le offerte saranno devolute ai progetti sociali dell’associazione VicoVerde.

Prenotazione obbligatoria telefonando o scrivendo alla Biblioteca Peppino Impastato: 050/796581, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it.

“Questo festival _ spiega l’Assessore alle Politiche Giovanili, Juri Filippi_ intende sottolineare l’importanza delle parole che spesso fanno viaggi lunghissimi, subiscono mutazioni, vengono limate e cambiate nel tempo. Le parole sono forse la cosa più affascinante che possediamo perché ci consentono di esprimere tutto, le nostre emozioni e le nostre sensazioni. Viviamo in una società in cui sempre di più le parole vengono oltraggiate e vilipese e con questo Festival vogliamo rimetterle al centro, soprattutto per le nuove generazioni che tendono a usare di più le immagini. Lo facciamo con cinque serate _ continua Filippi _ con un programma che tiene insieme parole e argomenti come lo sport, il calcio, la musica di due grandi cantautori e poeti (Ivano Fossati e Fabrizio De André), il mondo del volontariato e un blog, quello di ‘La ragazza lunatica’, che ci permetterà di valorizzare le parole e di raccontare ‘cose’ anche leggere e divertenti. Le parole sanno avere tanti aspetti e significare molto e quindi vogliamo dare loro spazio per dispiegarsi.”

A ogni appuntamento ci saranno sorprese, ospiti e ‘fuori programma’ ad arricchire il tutto e una persona che scriverà, per coloro che lo desiderano, lettere d’amore. Lettere a un amato, a un’amata, a un figlio, a una figlia, a qualcuno che non c’è più… a chiunque i presenti vogliano rivolgere parole d’amore.

Venerdì 25 ottobre “Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio” con Marco Bucciantini, giornalista sportivo, venerdì primo novembre “Il decalogo del volontariato” con Alessandro Cipriano (presidente dell’Associazione Bhalobasa Onlus) e don Armando Zappolini (Responsabile della Caritas Diocesana di San Miniato), venerdì 15 novembre “Fossati Project” in concerto, venerdì 22 novembre Kinnara in concerto e infine venerdì 6 dicembre letture con “La ragazza lunatica”.

Maggiori informazioni anche su www.viconet.it.

teatro via Verdi Vicopisano

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili