Spettacoli Vicopisano

da venerdì 6 Settembre 2024 a sabato 26 Ottobre 2024

Le parole contano a Vicopisano, edizione 2024, la sesta, con tante sorprese

Giunge quest’anno alla sesta edizione il festival Le Parole Contano, dall’idea originaria dell’Assessore Juri Filippi, organizzato dall’Amministrazione in collaborazione con The Thing Promozione Eventi e con il supporto della Fondazione Pisa e di Unicoop Firenze

Dopo l’ultima edizione, dedicata al tema del dubbio, il focus di questo festival sarà la felicità sostenibile: felicità e progresso tecnologico sono due facce della stessa medaglia o al contrario due opposti inconciliabili?

Per essere felici occorre rinunciare a qualcosa o piuttosto ottenere qualcosa? Oggi, a fronte del progresso tecnologico, siamo più felici dei nostri progenitori o lo siamo meno?
Queste sono solo alcune delle domande che ci porremo insieme agli ospiti, diversi per ambito di appartenenza e formazione, per età e provenienza geografica, per approccio e atteggiamento. Tutti e tutte molto interessanti e coinvolgenti!

Si andrà dal concerto del rapper americano Oddisee, che aprirà la rassegna il 6 settembre alle 21:30, a Palazzo Pretorio, a quello del musicista tunisino Ziad Trebelsi. Ci saranno lo scrittore Marco Malvaldi e lo storico Franco Cardini, ci saranno lo scrittore e viaggiatore Gianluca Gotto e il giornalista Marco Bucciantini, gli autori dell’ormai celebre podcast DOI (Denominazione di origine inventata) Alberto Grandi e Daniele Soffiati, e ancora Emanuela Anechoum, Samantha Bruzzone e Carlotta Gualtieri (La ragazza lunatica).
Gli eventi si svolgeranno in varie e suggestive location del territorio e saranno tutti a ingresso libero e gratuito.

Presto le date, i luoghi e tutti i dettagli, il festival, come detto, inizierà il 6 settembre e si concluderà il 26 ottobre, alle 18:30 con una conversazione con il professor Franco Cardini. In alcune date del programma ci sarà doppio spettacolo/talk, con due ospiti diversi, alle 18:30 e alle 21:00.

Per informazioni e approfondimenti potete scrivere a associazionethething@gmail.com

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili