Teatro San Miniato

domenica 11 Gennaio 2015

“Le Orecchie di Zio Coniglio”: appuntamento con la rassegna teatrale per famiglie

La Compagnia Il bernoccolo in “Le Orecchie di Zio Coniglio”

La Compagnia Il bernoccolo in “Le Orecchie di Zio Coniglio”

Domenica 11 gennaio, alle ore 17.00, presso la Sala del Bastione, nel cuore del centro storico di San Miniato, appuntamento con la rassegna, Sognare Teatro dedicata alle famiglie,  con lo spettacolo: “Le Orecchie di Zio Coniglio” della compagnia Il Bernoccolo.

La rassegna di teatro per grandi e piccini, che vede coinvolte numerose compagnie provenienti da tutta Italia, con i suoi sei appuntamenti in cartellone, fa parte del progetto di Residenza Artistica a San Miniato del Teatrino dei Fondi ed è realizzata con il sostegno del Comune di San Miniato e della Regione Toscana.

Le Orecchie di Zio Coniglio è uno spettacolo di burattini a guanto, adatto anche ai bambini piu’ piccoli (dai 3 ai 5 anni); Zio coniglio, un tipo furbo, impertinente che ne sa una più del diavolo, si è stancato di stare sempre con le zampe a terra e vuole a tutti i costi riuscire a volare.  Si consulta quindi con l’Avvoltoio il quale decide di condurlo niente meno che dal Condor, il più imponente,  saggio e poderoso dei volatili.

Zio Coniglio volerà quindi (per ora in groppa al suo accompagnatore) dalla pianura fin sopra le Ande dove incontrerà il Condor che, in cambio della possibilità di farlo volare, richiederà a Zio Coniglio di superare alcune dure prove  ma,  sarà proprio il suo cinismo a causare l’ira del Condor che per punizione gli darà un bella… tirata d’orecchi!

Una storia popolare venezuelana, come il suo burattinaio e tutta l’atmosfera che prende corpo nello spettacolo, arricchito da simpatiche canzoni originali che rendono tutto più vivace e divertente.

Seguiranno gli spettacoli: Cappuccetto Blues del Teatro Invito, Domenica 18 Gennaio, con  una versione di Cappuccetto Rosso “visto dai lupi”, tecnica : teatro dell’attore, All’Opera Il Lupo e i Sette Capretti , Domenica 25 Gennaio,  una produzione del Teatrino dei Fondi liberamente ispirata alla favola dei Fratelli Grimm. Tecnica: teatro di narrazione, maschera e figura. La rassegna si concluderà infine Domenica 1 Febbraio con lo spettacolo Transylvania Circus, una produzione del Teatro delle Dodici Lune, che vedrà  misteriose e strane creature in scena.Tecnica:  teatro di figura.

 

Biglietti:

Adulti € 6,00

Bambini € 4,00

 

Per info e prenotazioni:

0571-462835  35 oppure info@teatrinodeifondi.it

Fonte: Teatrino dei Fondi - Titivillus Mostre Editoria

Eventi simili