Teatro Prato
venerdì 24 Ottobre 2025
Le opere complete di Shakespeare in 90 minuti con La Macchina del Suono a Il Garibaldi
Venerdì 24 Ottobre 2025, orario di inizio 21:00, Il Garibaldi di Prato sarà in scena la compagnia La Macchina del Suono Associazione Culturale con lo spettacolo:
Le opere complete di Shakespeare in 90 minuti
Di e con
Roberto Andrioli, Fabrizio Checcacci e Lorenzo Degl’Innocenti
In coproduzione con Teatro Menotti – Tieffe Teatro
su diritti in concessione da Danesi Tolna
Una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile: come condensare l’opera omnia del Bardo, 37 opere, in 90 minuti? O raccontare l’‘Amleto’ in 43’’? “Le opere complete di Shakespeare in 90 minuti” è una sfida, un’immersione leggera e stravagante nel mondo shakespeariano, un omaggio divertito e divertente al grande drammaturgo. La potenza e la poesia dei suoi versi vengono prevedibilmente meno ma lo scopo, in fondo, non è altro che divertire il pubblico, incuriosirlo e svelare il lato comico che si cela anche nelle tragedie più cupe.
Lo spettacolo è una parodia di tutte le opere di Shakespeare eseguita in forma comicamente abbreviata da tre attori che usano le più svariate tecniche interpretative.
Prezzi:
Primo settore € 20,00
Secondo settore € 16,00
Presso:
Il Garibaldi, Via Giuseppe Garibaldi, 69 – 59100 – Prato
Tel: +39 0574 1858152
Sconti:
– i bambini sotto i 5 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere
Organizzatore: Associazione Anita Garibaldi
Persone con disabilità:
E’ necessario acquistare un biglietto specifico con il quale si potrà accedere con un accompagnatore gratuito, se la percentuale di invalidità è di almeno il 75%.
Acquisto biglietti:
– negozi Box Office della Toscana QUI (il più vicino)
Non potrà essere consentito l’accesso se non con specifico biglietto.
Per informazioni:
https://www.bitconcerti.it/le-opere-complete-di-shakespeare-in-90-minuti-il-garibaldi-prato.html

opere-complete-di-shakespeeare
Eventi simili
-
ERROR Fest in tour, festival internazionale di teatro sociale, al Teatro dei Coraggiosi a Pomarance
Officine Papage annuncia l'arrivo in Toscana di ERROR Fest - in tour, un festival internazionale Leggi tutto
-
BuBBles Revolution lo spettacolo nel magino mondo delle bolle di sapone di Marco Zoppi e Rolanda al Teatro Verdi
Il 26 dicembre alle 15.30 arriva per la prima volta a Montecatini, al Teatro Verdi, Leggi tutto
-
Rosencrantz e Guildenstern sono morti con Francesco Pannofino al Teatro Excelsior di Empoli
La stagione di prosa del Comune di Empoli, promossa insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Leggi tutto
-
Finalmente Natale al Teatro Puccini per la rassegna Per Grandi e Puccini
Per grandi e Puccini spettacoli per famiglie Domenica 14 dicembre ore 16.45 Pupi di Stac FINALMENTE NATALE! di e con Leggi tutto
-
I Vestiti Nuovi dell’Imperatore al Teatro Quaranthana
“I Vestiti Nuovi dell’Imperatore” con Roberto Caccavo, Francesco Giorgi, Niccolò Curradi Fiabe Jazz – Teatro musicale per Leggi tutto
-
Super Ginger con Anna De Franceschi al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla
Uno spettacolo punk – clown, per la rassegna 2025/2026 del Teatro Comunale Regina Margherita di Leggi tutto



