Teatro Firenze

giovedì 19 Novembre 2015

Le grandi Guerre: Mario Perrotta in Milete Ignoto quindicidiciotto al Puccini di Firenze

milete ignoto

Mario Perrotta in Milete Ignoto quindicidiciotto

Al Teatro Puccini di Firenze va in scena giovedì 19 novembre “Milite Ignoto” con Mario Perotta, inizio spettacolo ore 21:00.

LE GRANDI GUERRE

Permàr Archivio Diaristico Nazionale dueL La Piccionaia presentano
Mario Perrotta in
MILITE IGNOTO quindicidiciotto
uno spettacolo di Mario Perrotta
tratto da Avanti sempre di Nicola Maranesi e dal progetto La Grande Guerra, i diari raccontano a cura di Pier Vittorio Buffa e Nicola Maranesi

E chi scende da qui? Ci misi giorni di fatica e bestemmie a salire, tra cadaveri maleodoranti e rocce e grida di morte, ci misi l’orrore stampato negli occhi e il coraggio, tutto questo ci misi, tanto che adesso non scendo! Resto quassù.
Che poi, se anche scendo, nessuno mi può riconoscere, che la faccia me la fece saltare un mortaio e la voce fu graffiata da schegge. E il mio nome sparì dalla testa quando fu il grande scoppio. Lo scoppio che tutti ammazzò qui all’intorno. Tranne me che, però, non so più chi sono.

A volte mi paio uno, a volte un altro… Io sono uno, nessuno e tutti quelli saltati per aria, morti sparati, alla baionetta, asfissiati di gas e ghiacciati di freddo. Che tutti me li sento addosso e mi credo nei loro pensieri. Certo, alle volte, penserò di sicuro coi miei veri sentimenti, ma non so quando. Perché io mi ignoro. Sono ignoto persino a me stesso, figurati al mondo!
Ma io, il mondo, lo aspetto qui sopra, in trincea – tutto lo aspetto – che il mondo tutto è coinvolto. le altre 90.000 tonnellate di muscoli e ossa, morte prima di me. Io non scendo!

Biglietti:

Posto unico numerato € 18,00
(esclusi diritti di prevendita)

La biglietteria del Teatro Puccini è aperta giovedì, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 19.00 e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

Acquisto on line su www.boxol.it

Informazioni:
055.362067 – 055.210804

Teatro Puccini Via delle Cascine 41 50144 Firenze

www.teatropuccini.it/info@teatropuccini.it

www.facebook.com/teatro.puccini

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili