Cultura Cascina

venerdì 8 Novembre 2013

Le “Filastrocche in campagna” di Daniela Trinci: la presentazione alla Biblioteca Comunale

 

Venerdì 8 novembre 2013, alle ore 17.00, presso la biblioteca comunale di Cascina (viale Comaschi 67), si presenta il libro “Filastrocche in campagna” di  Daniela Trinci, con le illustrazioni di Valeria Bastoncelli.

 

Nelle pagine di questo piccolo lavoro editoriale c’è un filo magico che condurrà il lettore alla riscoperta della propria capacità di vivere, almeno per mezz’ora, in un mondo fantastico.

 

Daniela Trinci nasce a Pisa il 27 giugno 1951. La sua esperienza lavorativa, fin dagli inizi, l’ ha portata ad avere contatti diretti con i bambini, da quelli piccolini dell’asilo nido, a quelli della scuola dell’infanzia, a quelli della scuola primaria, a quelli diversamente abili. Le esperienze educative fatte le hanno donato immediatamente un patrimonio notevole di conoscenze, di consapevolezze, di abilità, di capacità di adattamento, la possibilità di mettersi continuamente in gioco ed il poter mantenere vivo dentro di sè “l’animo bambino” che le fa ancora credere al mondo incantato della fantasia e che l’ha spinta a scrivere filastrocche, anzi, favolfilastrocche.

 

La presentazione sarà coordinata da Giancarlo Catarsi.

Eventi simili