Cultura Teatro Volterra

domenica 24 Novembre 2013

“Le Filastrocche di Paco Paquito illustrate da Celestina”: Circusbandando protagonista alla Sala Niccolini

Grande appuntamento per bambini, insegnanti e genitori domenica 24  novembre alle 16,30 a Volterra presso la Sala Niccolini sulla Scala Docciola con Circusbandando che presenta “Le Filastrocche di Paco Paquito illustrate da Celestina”.

Si tratta di una splendida pubblicazione da poco uscita ed in corso di distribuzione e promozione un po’ ovunque in Toscana e sull’intero territorio nazionale.
Un libro per bambini ma anche per i grandi che amano stare loro vicino. Filastrocche su argomenti di varia attualità (il libro e la lettura, i rifiuti e la salvaguardia dell’ambiente, l’intercultura e l’accoglienza, il cibo e l’alimentazione, la danza..) presentata in una accattivante impaginazione con illustrazioni luminose e vivaci.

 

“Le filastrocche” diventano  così uno spettacolo che attraversa il libro, le sue pagine, la sua musica…i suoi colori.
Le parole delle varie composizioni con il loro   ritmo coinvolgente cominciano a… muoversi, ballare, cantare… su e giù…di quà e di là…in un tourbillon di situazioni paradossali  ed esilaranti che piacciono tantissimo sia ai  bambini che ai grandi.
Segue il monociclo, le cadute…le battute…gli equivoci ed il paradosso, ovvero la clowneria più spassosa e divertente
Si chiude in un crescendo  celebrando l’amicizia di tutti i bambini del mondo nella scenografia con decine e decine di cappelli di varie zone d’Italia, d’Europa e dell’intero pianeta e cantando insieme “Siamo tutti fratelli”, il brano ormai sempre più conosciuto ed amato di Paco Paquito.
Un grande appuntamento, quindi, per tutta la famiglia.

Fonte: Circusbandando

Eventi simili