Cultura

da domenica 23 Febbraio 2014 a domenica 4 Maggio 2014

“Le donne di Verdi”: prorogata fino a maggio la mostra dedicata ai costumi di scena delle eroine verdiane

La mostra “Le donne di Verdi. Costumi di scena delle eroine verdiane”, visto il grande successo di pubblico, non chiuderà il prossimo 23 febbraio ma domenica 4 maggio 2014. La proroga è stata decisa per far fronte alle molte richieste che sono giunte per ammirare i costumi delle grandi celebrità della lirica che hanno interpretato le eroine verdiane.

 

Attraverso abiti firmati da celebri costumisti come Zeffirelli, Anna Anni, Pier Luigi Pizzi, Danilo Donati, scelti tra gli oltre trentamila custoditi dall’archivio storico Cerratelli, si possono ripercorrere i titoli delle opere musicate da Verdi e incontrare celebri nomi del bel canto come Renata Tebaldi, Katia Ricciarelli, Placido Domingo e molti altri che hanno con la loro arte inciso nelle nostre menti ricordi indelebili.

 

L’esposizione è aperta dal martedì alla domenica dalle 15 alle 19.00 presso Villa Roncioni (Pugnano San Giuliano Terme, Pisa), dove la visione dei costumi si unisce alla visita di una delle più belle ville della Toscana.

 

La mostra è curata da Floridia Benedettini e Diego Fiorini con la preziosa consulenza artistica e musicale di Augusto Lombardini.

 

Ingresso

Intero: 05 euro

Ridotto: 03 euro

 

Sede espositiva

Fondazione Cerratelli

Villa Roncioni

Via Statale dell’Abetone, 226, Pugnano – San Giuliano Terme

 

Orario

Dal martedì alla domenica dalle 15.00 alle 19.00

 

Per informazioni e prenotazioni visite guidate

Info. 050817900 – Prenotazione gruppi: diegoarte@libero.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili