Teatro Pisa
venerdì 18 Ottobre 2024
Le donne di Puccini al Bastione del Parlascio la danza del festival NavigArte
Giacomo Puccini nella sua umanità e nelle sue contraddizioni: la sua eterna e universale grandezza compositiva e la realtà di provincia di Torre del Lago, luogo prediletto, dove riusciva a concentrarsi e a comporre. Il dramma della morte della cameriera Doria, i contrasti con la moglie Elvira e la figliastra Fosca, la relazione con l’amica Giulia. Puccini circondato dalle donne, quelle della sua vita reale che hanno ispirato le eroine delle sue Opere.
Venerdì 18 ottobre il Bastione del Parlascio, recentemente restaurato e nuovo punto di accesso alle Mura di Pisa, ospiterà lo spettacolo di danza a cura di Con.Cor.D.A./Movimentoinactor per il festival NavigArte 2024. Appuntamento alle 17 al Bastione con ingresso dal lato di Largo del Parlascio davanti ai Bagni di Nerone, biglietto a 10 euro comprensivo di accesso alle Mura, 5 euro per i minori di 8 anni, ridotto 8 euro per soci coop e studenti universitari, gratuito per gli accompagnatori delle persone diversamente abili.
Posti limitati, info e prenotazioni (1,50 euro diritto di prevendita) sul sito www.muradipisa.it, al link bit.ly/PucciniParlascio, chiamando lo 0500987480 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure presso la biglietteria di Torre Santa Maria negli orari di apertura. La manifestazione ha il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Toscana.
Regia e coreografia di Flavia Bucciero, musiche originali di Antonello Paliotti, con i danzatori/interpreti: Alice Covili, Alice D’Urso, Camilla Esposito, Leila Ghiabbi, Fausto Paparozzi.
Gli allievi del Liceo musicale G.Carducci, diretti da Francesco Dell’Omo, eseguiranno live alcuni brani, trascritti per percussioni , appositamente per loro.
Eventi simili
-
Capitan Morfeo al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla
Spettacolo di attore e figure per famiglie e bambini da 6 a 12 anni, nella Leggi tutto
-
Debutta a Materia Prima Festival il nuovo spettacolo de Gli Omini Sbucci all’Isolotto
Correre, cadere, piangere, rialzarsi e continuare. Le ginocchia sbucciate sono le prime prove dei nostri Leggi tutto
-
Il paese nelle mani. Cronaca d’Italia in sette stragi, lo spettacolo in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
Nato dalla collaborazione di Teatri d'Imbarco con l’Associazione tra i Familiari delle Vittime della Strage Leggi tutto
-
Mi Ricordo. Ogni Luogo ha la sua memoria lo spettacolo in beneficenza per i Ragazzi di Cerbaiola al Teatro Il Momento
Lo spettacolo teatrale mi ricordo... Ogni luogo ha la sua memoria andrà in scena domenica Leggi tutto
-
A Teatri di confine arriva Geppetto al Minimal Teatro di Empoli
Un nuovo interessante appuntamento della rassegna Teatri di confine arriva venerdì 14 marzo alle 21.00 Leggi tutto
-
Spettacoli del fine settimana al Teatro Nuovo di Pisa: Operaccia Satirica e Poco più in là
Al Teatro Nuovo Pisa, nel fine settimana andranno in scena: venerdì 14 marzo alle ore 21 Leggi tutto