Vita notturna Pisa

venerdì 8 Novembre 2013

“Le Cinéma Electronique”: la grande musica elettronica sbarca al Lumiere con quattro grandi artisti

 

Venerdì 8 novembre la grande musica elettronica italiana sbarca al Lumiere: Jizmo, Diogenes, Capibara e Dropp si esibiranno sul palco dell’ex cinema all’interno di Le Cinéma Electronique nuovo appuntamento con la musica elettronica a cura dell’Associazione The Thing.

 

Quattro gli artisti che si esibiranno durante la prima serata: vengono uno da Pisa, uno da Firenze, uno – ma sarebbe meglio dire quattro, visto che si tratta di una vera e propria band – da Torino e un altro da Roma e si alterneranno sul palco del Lumiere proponendo una serata di musica elettronica live degna delle capitali europee. Gli ultimi due, Dropp e Capibara, fanno parte della White Forest Records, etichetta romana particolarmente attenta alle nuove tendenze della musica elettronica contemporanea, italiana e non, che Pisa ha già potuto conoscere grazie al live-set di Godblesscomputers dell’estate scorsa, sempre a cura dell’Associazione The Thing.

 

Il Lumiere, il cinema più antico della città, che già nel 1899 proponeva immagini in movimento, accoglierà quelli che sono considerati i ritmi e i suoi del futuro: dalla post-dubstep alla techno, dall’abstract hip hop alla IDM, l’elettrriempiranno la sala.

 

Ingresso gratuito 20:00-21:30, a seguire prima consumazione 8 euro.

Fonte: Lumiere Pisa

Eventi simili