Teatro Lucca

domenica 26 Ottobre 2014

“Le avventure di Pinocchio…viste e sviste”: al Foro Boario uno spettacolo di beneficenza per una mamma lucchese

"Le avventure di pinocchio viste...e sviste"

“Le avventure di pinocchio…viste e sviste”, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus, sezione Lucca

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS, della sezione provinciale di Lucca, organizza per Domenica 26 ottobre, alle ore 21, presso la Sala/teatro situata all’interno del Foro Boario di Lucca, uno spettacolo per adulti e bambini dal titolo“Le avventure di Pinocchio… viste e sviste”, ideato,scritto e messo in scena dai giovani della propria sezione.

Un Pinocchio originale, calato nel mondo attuale,con tutto ciò che gli appartiene, dalle cose ridicole alle cose più tristi, dai pregiudizi e preconcetti fino ad arrivare alla consapevolezza che la diversità non esiste. Una rivisitazione in versione comica, con gag che richiamano persone e fatti attuali, ma anche una trasposizione delle avventure di Pinocchio nel mondo degli ipo- e non-vedenti. Pinocchio, infatti non racconta bugie e non gli cresce il naso ma deride chi ha difetti visivi, ma che per ironia del destino, si ritrova a dover affrontare le stesse difficoltà e le stesse paure.

Le molteplici morali presenti nello spettacolo sono sempre però annunciate in modo divertente e sono intercalate ai svariati momenti di fantasia, di colpi di scena, di doppi sensi e di tanta autoironia.

I protagonisti della commedia teatrale invitano adulti e bambini ad assistere allo spettacolo e ad unirsi in questa gara di solidarietà.

L’incasso della serata sarà devoluto a favore di mamma lucchese, la quale necessita di cure urgentissime e costose.

 

Info e Prenotazioni al 392 096525

Ingresso € 5

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili