Spettacoli Cascina

venerdì 24 Luglio 2015

“Latignano in Musica”: concerto di violino, viola e violoncello per la raccolta fondi a favore di Agbalt

agbalt pisa

Venerdì 24 luglio 2015, alle ore 21.30, alla chiesa parrocchiale di Latignano (Cascina), si terrà il concerto di solidarietà “Latignano in Musica” per raccogliere fondi a favore della Agbalt, l’Associazione genitori e bambini affetti da leucemia e tumori. A suonare saranno tre giovani musicisti: Laura Picchi, Afra Mannucci e Matteo Tripodi, in un inedito trio d’archi composto da violino, viola e violoncello, che interpreteranno brani di Mozart, Beethoven, Massenet e Kreisler. L’ingresso sarà ad offerta. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Cascina.

«L’Agbalt nasce nel 1986 per volontà dei genitori dei bambini affetti da patologia neoplastica e del personale medico ed infermieristico del reparto di oncoematologia pediatrica di Pisa –ha spiegato Tiziano De Carlo, presidente Agbalt Pisa– per migliorare l’assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumore e per garantire un sostegno morale e materiale alle famiglie. Lo scorso giugno l’associazione ha posto la prima pietra del “Villaggio del sorriso”, la nuova struttura che sarà realizzata accanto all’Isola dei girasoli {il residence nei pressi di Pisa in via Moruzzi, ndr}, che accoglie i bambini che hanno bisogno di terapie e cure. La nuova struttura prevede nuovi alloggi, palestre e ambulatori».

«Il ruolo sociale, educativo ed etico rappresentato dalla presenza sul nostro territorio da associazioni come l’Agbalt ci mostra quanto la nostra comunità sia impegnata ad aiutare chi soffre -ha detto Alessio Antonelli, durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, che si è tenuta oggi in municipio- noi facciamo il tifo per queste famiglie, che hanno bisogno di un sorriso e per chi, con fatica e costanza, mette a disposizione degli altri i propri talenti».

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche Francesco Picchi, dell’Agbalt di Pisa e la violinista Laura Picchi.

Per informazioni: www.agbaltonlus.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili