Sagre e Feste Lastra a Signa

da sabato 29 Agosto 2015 a domenica 30 Agosto 2015

234^ edizione dell’Antica Fiera di Mezzagosto

lastra-a-signa_mezzagosto

Teatro di strada, musica, antichi mestieri, mercatini, mostra del bestiame, spettacoli con la compagnia del Drago nero, il Coro dei Minatori di Santa Fiora e la band itinerante Zastava Orkestar e poi degustazioni e cooking show grazie all’evento curato da Gola Gioconda. Questo e molto altro nella 234° edizione dell’Antica Fiera di Mezzagosto che si terrà sabato 29 e domenica 30 agosto nel centro storico di Lastra a Signa.

Il cartellone di eventi della Fiera partirà sabato 29 agosto alle 14 con il Trofeo delle Signe ovvero la gara ciclistica regionale Dilettanti Elite Under 23 (a cura dell’Associazione ciclistica Malmantile e della Gs Mobili Lama e in collaborazione tra le amministrazione comunali di Signa e Lastra a Signa) e dalle 17 fino a tarda sera spazio al mercato enogastronomico in via Dante Alighieri, il mercatino di arte e ingegno in via XXIV Maggio.

Degustazioni, laboratori e cooking show a partire dalle 17 saranno protagonisti dell’evento sulle eccellenze del territorio curato da Gola Gioconda all’Antico Spedale di Sant’Antonio. Nel giardino delle Mura (dalle 18) mostra del bestiame con ovini, specie avicole, animali da cortile e attività per bambini insieme agli asini di ArciAsino e associazione Pantagruel.

Sempre nel centro storico dalle 18 animazione itinerante a cura della compagnia del Drago Nero, i giochi antichi in piazza del Comune e in via dell’Arione “La Piazzetta della birra” con diverse varietà di birre artigianali toscane. Dalle 19 in piazza Garibaldi artigianato artistico, attività per bambini, trampolieri e mangiafuoco, mercati e banchi alimentari. Dalle 20 in corso Manzoni sarà possibile partecipare alla Cena antica a cura del Comitato carnevale itinerante e alle 21.30 in piazza del Comune si esibirà il Coro dei Minatori di Santa Fiora.

Domenica 30 agosto il programma della Fiera continua con tante iniziative durante tutta la giornata, a partire dalle 9: il Mercato straordinario in via del Prato, la mostra del bestiame con attività per i più piccoli nel Giardino delle Mura, in via XXIV Maggio la mostra d’auto e moto d’epoca “Romba il motore” a cura del Motoclub Tartaruga, il mercato dell’antiquariato, il corteo contadino e animazioni per grandi e piccini per le vie del centro storico.

Inoltre all’Antico Spedale di Sant’Antonio proseguono i laboratori e gli assaggi a cura di Gola Gioconda e in via dell’Arione gli eventi e le degustazioni alla Piazzetta della Birra. In serata, sempre nel centro storico, musica itinerante con la Zastava Orkestar e dalle 21.45 presso lo stadio comunale lo spettacolo della Scuola comunale di Danza, la tombola e i tradizionali fuochi d’artificio con sottofondo musicale.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili