rettangolo

Teatro Firenze

domenica 8 dicembre 2019

L’Apprendista di Babbo Natale al Teatro del Borgo

Anche a Firenze sono nati in questi anni molti gruppi di canto corale e di ricerca che sono riusciti a creare un clima di interesse attorno ai temi della musica popolare divulgandone la conoscenza. Un impegno che va protetto come un bene prezioso in un’epoca come la nostra, che insieme alla crisi economica, assiste ad un crescente fenomeno di abbassamento degli interessi culturali e una preoccupante tendenza alla disgregazione sociale. E’ con questo spirito che con il 3° Meeting di gruppi corali il Teatro del Borgo dà a tutti i coristi partecipanti il benvenuto, augurandosi che possa essere un’occasione di incontro, oltre che fra di loro, con il pubblico… ma che possa essere anche un piccolo momento per dare rinnovata energia al prezioso lavoro artistico di ciascuno.

L’APPRENDISTA BABBO NATALE
Tecnica: Teatro d’attore e animazione
Interpreti: 2 attori
Durata: 1 ora circa
Età consigliata: dai 3 anni in sù

Quando: domenica 8 dicembre alle ore 16:30

Babbo Natale, per una volta nella sua vita, ha bisogno di un po’ di relax. Per questo decide di mettere un annuncio per contattare un apprendista da
istruire a dovere. Purtroppo però, fra tutti, si presenta a casa sua un giovane volenteroso ma pasticcione che, facendo di tutto per dimostrare il proprio valore, si metterà nei guai. Toccherà al saggio e generoso Babbo Natale e ai suoi elfi aiutarlo a risistemare le cose.

Lo spettacolo è ricco di poesia e divertimento e prevede il coinvolgimento del pubblico da parte degli attori. La storia, apparentemente leggera, è in realtà in grado di toccare aspetti profondi, come la fiducia in se stessi e il credere nei propri sogni. Una produzione originale di Fantateatro, che unisce il teatro d’attore, l’animazione teatrale e la clownerie con effetti a un tempo esilaranti e commoventi.

TEATRO DEL BORGO
Via di San Bartolo a Cintoia, 97 – Firenze

Prenotazioni
prenotazioni@teatrodelborgo.it
Tel.375 5728488

www.teatrodelborgo.it

apprendista_babbo_natale

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili