Cultura Sagre e Feste Empoli

domenica 16 Febbraio 2014

L’Anpi celebra il 69esimo della partenza dei volontari con un appuntamento a Casenuove

 

Domenica 16 febbraio la sezione ANPI di Empoli, in collaborazione con l’associazione ANPPIA, organizza presso il Circolo Arci di Casenuove le celebrazioni per il 69° anniversario della partenza dei volontari.
L’evento inizierà alle 10.30 con la presentazione del bilancio sociale relativo all’anno 2013 dell’associazione e seguirà con il pranzo resistente, occasione durante il quale sarà possibile tesserarsi all’ANPI per l’anno 2014. Una giornata all’insegna dei valori dell’antifascismo, che il nostro comitato di sezione promuove da diversi anni sul territorio attraverso l’organizzazione del pranzo dei volontari e i festeggiamenti del 25 aprile: valori fondanti della nostra associazione, nata nel 1944 dai partigiani che stavano liberando l’Italia dalla dittatura fascista.

Siamo convinti che l’antifascismo e la difesa della Costituzione vadano ricordati e, oggi più che mai, praticati quotidianamente in una nuova forma di Resistenza che faccia fronte agli attacchi e alle soppressioni delle nostre libertà individuali, primo fra tutti il diritto di ognuno di noi di lavorare sancito dall’articolo 1 della Costituzione della Repubblica Italiana. Invitiamo, quindi, la cittadinanza a partecipare al pranzo del 16 febbraio e a venire a condividere con noi i valori dell’antifascismo e della Resistenza.
Il pranzo, al costo di 15 euro per gli adulti e 10 Euro per bambini dai 6 ai 10 anni, avrà come menù:antipasto toscano, penne primavera, arrosto misto e insalata, dolce, acqua, vino e caffè.
È prevista una variante per vegetariani e celiaci.
È obbligatoria la prenotazione entro giovedì 13 febbraio al numero 0571/80516 (Circolo Arci Avane) o al numero 0571/929395 (Circolo Arci Casenuove).

 

Fonte: ANPI Empoli

Eventi simili