Spettacoli Livorno
venerdì 14 Marzo 2014
L’Andrea Colli Trio con Greta Ciurlante e Frank Santarnecchi al piano protagonista a Livorno di “Jazz allo Specchio”
Venerdì 14 marzo alle 21.00 al Teatro degli Specchi di Livorno prosegue con una nuova splendida vocalist come Greta Ciurlante la nuova rassegna di “Jazz allo specchio”, la proposta artistica della Fondazione Teatro Goldoni dedicata all’arte dell’improvvisazione intitolata a Gianfranco Napoli e realizzata in collaborazione con Andrea Colli e Roberto Napoli. Un appuntamento che vedrà la giovane ma già affermata cantante incontrare il Trio del batterista Andrea Colli per una serata che si preannuncia di grande atmosfera.
Per l’occasione, con Nino Pellegrini al contrabbasso, l’Andrea Colli Trio si arricchisce di una presenza importante proveniente dal mondo del jazz e della musica pop quale il pianista/tastierista Frank Santarnecchi. Straordinario polistrumentista, Frank Santarnecchi oltre il pianoforte suona la batteria e il basso, è membro della Band di Jovanotti ormai da un decennio ed è noto per la sua versatilità nei generi. E’ considerato dalla critica italiana ed internazionale uno de migliori tastieristi attivi nella scena contemporanea. Musicista creativo e raffinato è un punto di riferimento per il jazz toscano e contribuirà ad esaltare le incredibili doti vocali di Greta, che si uniscono alla sua perfetta padronanza della scena ed una naturale disinvoltura che le conferisce un aspetto da jazz singer navigata. Già allieva della storyteller Michela Lombardi dalla quale ha assimilato la perfetta dizione nelle lyrics e il temperamento soulful, la Ciurlante si è perfezionata con personalità con le cantanti Deborah Davis e Roberta Gambarini e già vanta concerti live con i più importanti musicisti jazz del panorama nazionale.
Non resta quindi che seguirla in questo suo nuovo viaggio musicale nel raccolto spazio teatrale a vocazione jazz del Goldoni, caratterizzato ed arricchito da belle riproduzioni istantanee dei grandi artisti jazz che in questi anni hanno calcato le scene del Goldoni, colti in rigoroso bianco e nero dall’obiettivo del fotografo livornese Stefano Baldini.
Eventi simili
-
Remo Anzovino, il pianista e compositore in concerto al Teatro di Fiesole
Pianista eclettico ed erede della tradizione italiana nella musica da film, Remo Anzovino scelse un Leggi tutto
-
Andrea Polinelli in Gato Barbieri Reloaded al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla
Sabato 9 dicembre 2023 alle ore 21.30 continua la rassegna Jazz & Wine del Teatro Leggi tutto
-
Capodanno a Le Piscine con l’evento 2024 EVE Party
Il 31 dicembre 2023 a Le Piscine di San Miniato si festeggia il Capodanno con Leggi tutto
-
Ettore Fioravanti e Opus Magnum Sestetto a Pinocchio Live Jazz
“Attraverso Ogni Confine", pubblicato nel 2022 dal "Parco della musica records", non è solo il Leggi tutto
-
I Destrage al The Cage per la loro ultima data Toscana, il ritorno di sCool Party e della Rockit Pro Night
I Destrage annunciano l’addio alle scene e arrivano al The Cage venerdì 8 dicembre con Leggi tutto
-
Maratona live al PARC alcuni ospiti: Clap! Clap!, Alessandro Lanzoni, Francesco Dillon, Simone Graziano
Clap! Clap!, Alessandro Lanzoni, Francesco Dillon, Simone Graziano, Anaïs Drago, Salvatore Maltana, Marcello Peghin, Leggi tutto