Spettacoli Massa
giovedì 17 Luglio 2014
L’amore secondo Gaber distillato dal jazz della Casale. Si apre al Palazzo Ducale il ventennale di LunaticaFestival
“Il dilemma era quello di sempre, un dilemma elementare, se aveva o non aveva senso il loro amore” è uno dei versi delle ultime canzoni di Giorgio Gaber, una delle tante dedicate a questo tema.
L’amore, croce e delizia dell’umanità: sarà questa duplice interpretazione del sentimento più amato e più odiato di tutti i tempi il tema centrale dello spettacolo “Il signor G e l’amore”, in programma per il 17 luglio alle ore 21,30 nella serata di apertura dell’edizione 2014 del Festival Lunatica, organizzato dalla provincia di Massa Carrara e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.
E per festeggiare l’edizione del ventennale Lunatica ha scelto uno dei luoghi più chic del suo repertorio: il cortile rinascimentale del Palazzo Ducale di Massa, sede della Provincia stessa.
Protagonista della serata sarà Rossana Casale, accompagnata in questo spettacolo, che incrocia in questa occasione il cartellone del Festival Gaber, dal pianista Emiliano Begni, dal contrabasso di Ermanno Dodaro e dal sax di Francesco Consaga.
Un team di artisti ormai più che affermato quando si parla di musica jazz, musical e canzone d’autore, che metterà in scena la visione controversa dell’amore che caratterizzava il pensiero del cantante, scomparso ormai undici anni fa: un sentimento che vive insieme di armonia e desiderio di sfida, un dilemma senza soluzione, una controversia sempre aperta che coinvolge l’amore in ogni sua forma, da quella passionale di una coppia (più o meno in crisi) a quella istituzionale di un matrimonio.
E sulla scena questa dicotomia prenderà forma, in una continua altalena tra monologhi riflessivi quali “Il desiderio”, “Quando sarò capace di amare” e “Ora che non sono più innamorato”, e divertenti canzoni come “Il corpo stupido” o “Torpedo blu”. Una serata per tutti, ad ingresso libero e con prenotazione obbligatoria, per provare a capire, ancora una volta (che probabilmente non sarà l’ultima)… cos’è l’amore.
Info:INGRESSO LIBERO, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Facebook: LunaticaFestival
Twitter: @Lunatica_2014
0585240063
Fonte: Lunatica FestivalEventi simili
-
Associazione Musicale Lucchese, il sestetto stradivari dell’Accademia di Santa Cecilia in concerto al Conservatorio Boccherini
David Romano, Ruggiero Sfregola, Raffaele Mallozzi, David Bursack, Diego Romano e Sara Gentile, ovvero il Leggi tutto
-
Musica e convivialità, tornano le Domeniche in salotto Aperitivi in concerto
Una seconda edizione tutta da ascoltare e vivere insieme. Torna al teatro Il Momento di Leggi tutto
-
Gioele Pagliaccia 5tet omaggio a Eric Dolphy in concerto all’Associazione Vie Nuove per Pinocchio Live Jazz
Sabato 08 febbraio 2025, alle ore 21.45, saranno in concerto presso l'Associazione Vie Nuove a Leggi tutto
-
Florence International Music & Arts Festival XXI edizione e Firenze International Art Expo con Il Trillo scuola di musica e arte APS
FLORENCE INTERNATIONAL MUSIC & ARTS FESTIVAL XXI ed. & FIRENZE INTERNATIONAL ART EXPO XXVII ed. Leggi tutto
-
Al The Cage torna il grande Rock dei Tres, special guest Clarence Bekker di Playing for Change. A seguire il grind degli Slug Gore
Venerdì 7 febbraio imperdibile ritorno dei Tres sul palco del teatrino: accanto ai fratelli Luti Leggi tutto
-
Francesco Cangi & The Lonely Rockets presso Exfila
Domenica 9 febbraio 2025, ore 18:30 Exfila, Firenze FRANCESCO CANGI & THE LONELY ROCKETS Francesco Cangi trombone / Leggi tutto