Teatro Firenze

da venerdì 11 Aprile 2014 a domenica 13 Aprile 2014

“L’amante” e “Il paracadute di Icaro”: fine settimna da non perdere al Teatro Everest di Firenze

Fine settimna da non perdere al Teatro Everest di Firenze. Questo il pogramma:

 

Venerdi 11 e sabato 12 aprile ore 21.00
TEATRO A MANOVELLA – L’AMANTE
regia Massimo Alì
aiuto regia Giacomo Casali
con Leonardo Venturi e Giulia Cavallini
costumi Daniele Davitti
foto di scena Andrea Martella

Un rapporto matrimoniale fuori dagli schemi. Un amante che, in fondo, non è un amante. O forse sì? Harold Pinter, premio Nobel per la letteratura, acuto osservatore delle convenzioni e delle confortanti assurdità del nostro moderno vivere, nella sua opera più conosciuta L’Amante, si diverte, con feroce ironia, a far esplodere le contraddizioni soprattutto quando si nascondono dietro un’apparente ed ipocrita normalità di una coppia della upper class londinese. Con garbo e col gusto della trasgressione, indaga la problematica convivenza di una coppia, apparentemente ordinaria, ma in realtà sfibrata dalla routine quotidiana. Lo spettacolo non esplora solo l’eterno gioco dell’erotismo e della seduzione amorosa, ma si immerge nei terreni paludosi delle emozioni in bilico tra realtà e apparenza, sperimentando l’ambiguità dei desideri. La Compagnia Teatro a Manovella in scena con Giulia Cavallini e Leonardo Venturi, guidati dalla regia di Massimo Alì, vi invita ad entrare in questo raccolto universo dove l’amore passeggia sul filo del rasoio.

 

 

EVENTO TEATRO RAGAZZI
Domenica 13 aprile ore 16.30
IL PARACADUTE DI ICARO – CLASSIC JUKE BOX
Concerto di Musica Classica per bambini
ideazione e direzione Rete Arti
musiche di repertorio trascritte e composte da Edoardo Dinelli
eseguite dal vivo da l’Orchestra da favola del Conservatorio L. Cherubini

Mozart, Schubert, Bach…e altri musicisti senza tempo, tutti racchiusi in uno speciale juke box alla portata dei bambini. Un viaggio entusiasmante nella musica classica mai intrapreso prima! E mentre i musicisti dell’orchestra del Paracadute di Icaro eseguiranno con raffinatezza i brani musicali, le immagini dal vivo aiuteranno i bambini a seguire con naturalezza lo spettacolo unico della musica.

 

BIGLIETTI DOMENICHE DA FAVOLA 6
Intero adulto 10 euro
Bambini 8 euro
Ridotto soci Il Paracadute di Icaro 7 euro
Bambini della Scuola di teatro gratuito
+ 1 accompagnatore ridotto 8 euro
Bambini fino ai tre anni gratuito

spettacolo non esplora solo l’eterno gioco dell’erotismo e della seduzione amorosa, ma si immerge nei terreni paludosi delle emozioni in bilico tra realtà e apparenza, sperimentando l’ambiguità dei desideri. La Compagnia Teatro a Manovella in scena con Giulia Cavallini e Leonardo Venturi, guidati dalla regia di Massimo Alì, vi invita ad entrare in questo raccolto universo dove l’amore passeggia sul filo del rasoio.

 

 

Fonte: Teatro Everest

Eventi simili