Spettacoli Buti
venerdì 28 Novembre 2014
“LAIV: Venerdì al Vittoria”: primo appuntamento con la musica inedita dal vivo. Un evento firmato I Pensieri di Bo’
Venerdì 28 novembre 2014 debutta “LAIV: Venerdì al Vittoria” e protagonista principale è la Musica Inedita suonata dal Vivo. Un appuntamento al mese (da novembre/14 a giugno/15) legato a tematiche di impegno civile e sociale.
L’idea di LAIV porta la firma de I Pensieri di Bo’ e della sua anima eclettica, Franco Di Corcia jr: negli ultimi anni sempre più impegnato nella Musica, ricoprendo il ruolo di Giuria nelle ultime quattro edizioni del Musicale e collaborando con artisti quali Iskra Menarini, Perla Trivellini, Cecco&Cipo e tanti altri offrendo soprattutto ai ‘giovani talenti’ veri spazi dove condividere e far vivere propria Musica dal Vivo.
LAIV è un progetto artistico che sigla la collaborazione stretta tra I Pensieri di Bo’ e il Cinema Teatro Vittoria di Cascine di Buti (prov Pisa) con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Buti.
Tutto pronto per la partenza del primo LAIV che è legato alla Giornata Mondiale dell’AIDS ( 1 dicembre) scomparsa dalle scene ma di sconvolgente attualità.
L’appuntamento è per Venerdì 28 Novembre 2014 al Cinema Teatro Vittoria di Cascine di Buti: dalle 17.30 si terrà una Tavola Rotonda “Che fine ha fatto il lupo cattivo” a cui interverranno gli esperti dell’associazione “SALUS” di Pisa con Manuela Tassoni e la dottoressa Laura del Bono infettivologa , giovani, studenti.
Alle 19.00 si apriranno le porte del regno LAIV con un aperitivo, durante il quale si potrà gustare in sottofondo la voce soul e graffiante di Yasmin Angie Buzer, accompagnata da Alex Bimbi.
Dalle 20.00 in poi il palco del Vittoria si trasformerà con la musica pop/rock iniziando dai DOXA, giovane band emergente dai toni dark, profondi e influenze del rock classico.
I MENESTRELLI DI BANAFRATTA , perfetta fusione di colori pop folk, con la voce di Viviana che vi condurrà nella loro fiaba musicale.
I FIUMALBO energico power trio, famoso per la musica coinvolgente, in continua ricerca creativa, vincitori di numerosi contest, con alle spalle ep e cd.
I tre gruppi DOXA, I MENESTRELLI DI BANAFRATTA E FIUMALBO introdurranno il Concerto Spettacolo dei “PROGETTO LUNA” vincitori del Music…Ale 2012.
Appassionati musicisti e sperimentatori di un groove dall’influenza “lunare” , portano sul palco oltre alla musica altre forme d’arte, come la danza e il teatro, il tutto fuso in un unico raggio cosmico , che dal nostro pianeta satellite arriva fino a noi.
Le coreografie sono curate dalle allieve della Scuola ICARO Danza del Teatro di Santa Maria a Monte guidate dalla Maestra Ilaria Cai.
Per maggiori informazioni
c.giudici@pensieridibo.org
Segreteria Pensieri di Bo’ 371 1272850
Eventi simili
-
Associazione Musicale Lucchese , il Quartetto Adorno protagonista assieme alla musica di Beethhoven
Domenica 29 gennaio va in scena un nuovo atto, il penultimo, del progetto che dal Leggi tutto
-
Fever Night disco 70-80-90 a San Miniato Basso
Sabato 4 febbraio al Sombrero di San Miniato Basso si svolgerà la serata Fever Night Leggi tutto
-
Whisky Trail nel ricordo di Giulia Lorimer al Tuscany Hall
“Eravamo giovani. Con storie diverse, ma in un modo o nell'altro finimmo tutti per trovarci Leggi tutto
-
Dagli anni 2000 alla Trap, al The Cage il weekend è più per i giovani
Si parte venerdì 27 gennaio con una serata intera dedicata alla musica di inizio millennio Leggi tutto
-
Binario Sessanta tra canzoni, racconti e poesie al Teatro Shalom
Venerdì 3 febbraio 2023, alle ore 21:30, al Teatro Shalom di Empoli (Fi) ci sarà Leggi tutto
-
Scuola Bonamici presenta: Concerto lirico alla Domus Mazziniana a chiusura della Masterclass
In occasione della serata conclusiva della Masterclass di interpretazione sulla Trilogia Mozartiana, la Scuola di Leggi tutto