rettangolo

Cultura Lastra a Signa

lunedì 20 gennaio 2020

Laboratorio teatrale Sguardi Risonanti

Un cammino di scoperta culturale, artistica e teatrale della maschera. Un progetto a cura di Valentina Dal Bo’ e Cinzia Poli, Sguardi Risonanti.

Lo spirito Carnevalesco legittima la parodia in tutte le forme, la trasgressione del rigore e l’abolizione dei ruoli ufficiali, permette di non essere se stessi. Almeno per un giorno.

E’ un invito a scoprire il mondo della maschera che da secoli accompagna l’uomo in vari contesti rituali, teatrali e folkloristici d’Italia e del mondo.

Partendo da uno sguardo antropologico, questo laboratorio unisce in maniera sperimentale il lavoro pratico di creazione artistica di una propria maschera in cartapesta ed il suo possibile utilizzo teatrale. Un cammino per chi è interessato ad indagare sé stesso attraverso la realizzazione e la sperimentazione.

Il laboratorio è pensato per curiosi e creativi dai 18 ai 99 anni. Si articola in un ciclo di 10 incontri di due ore ciascuno, con cadenza settimanale ogni lunedì dalle 18.00 a partire dal 20 Gennaio 2020 presso la Sede dei Soci Coop le Signe, Lastra a Signa (FI). Grazie al contributo dei partecipanti verrà effettuata una donazione alla fondazione Il Cuore si Scioglie Onlus.

E’ richiesta la conferma per l’adesione.

Per informazioni e iscrizioni
Valentina: + 39 3403484917
valentina.dalbo@virgilio.it
Cinzia: +39 3334582190
cin.poli@tiscali.it

www.facebook.com/events/778150635994335/

Sguardi Risonanti

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili